Salve a tutti.Vi leggo da un pò e osprattutto da quando mi sono messo alla ricerca della 530d. Finalmentein settimana ho acquisitato la vettura in versione cambio automatico, del 2004 e oltre 15.000 euro di optionals. Monta bridgestone potenza 050 con ancora un ottimo battistrada. Ho notato che dai 120 km/h in poi il rumore nell'abitacolo tende a salire notevolmente. Parrebbe un misto tra rumore di rotolamento e piccola vibrazione allo sterzo ma non sono sicuro che non sia dovuto parzialmente anche la motore che sembra quasi divenire ruvido enon più lineare. La vettura ha appena fatto il tagliando e per sicurezza ho fatto una ulteriore diagnosi, senza rilievi. Vi chiedo è normale che il confort acustico risenta i modo marcato dell'aumento della velocità gia all'andatura di cui sopra? Purtroppo non ho anocra avuto modo di verificare se oltre i 140 il rumore cessi. Grazie in anticipo per i suggerimenti
Ciao, secondo me non è normale, io a 240 km/h chiaccheravo tranquillamente col passeggero e non avvertivo alcun rumore strano che hai elencato, o sono le gomme, magari un po' dure e rumorose di suo, ma comunque è strano perché l'auto oltretutto è insonorizzata benissimo, coi finestrini chiusi non sento nemmeno il freno anteriore destro che cinguetta come un canarino! Senti gli esperti del forum, ma secondo me non è normale. Buona giornata. Ste.
non sono mai salito sopra i 220 ma non ho problemi di rumore.... anche io chiacchieravo tranquillamente senza ruomori.
Dopo l'equilibratura e il controllo della pressione è scomparso del tutto il rumore di rotolamento con ovvii benefici per il comfort acustico. La pressione scelta è quella indicata dalla casa ovverro 2,4 ant. e 2,8 post. La macchina però sembra molto rigida e i pneumatici veri e propri sassi... Permane una vibrazione non sullo sterzo ma sotto il sedere sia per il posto guida che per il passeggero. Questo avviene su tutto l'arco di erogazione. Chi prova la macchina mi dice che dovrebbe trattarsi delle gomme. La macchina ha camminato molto poco nell'ultimo anno e gli pneumatici sono hsnno ancora il 70-80% di vita utile. La rottura di un giunto trasmissione che sintomi porta? Non viene segnalata dalla diagnosi? suppongo. O mi sbaglio? Grazie
Ci vuol veramente poco a fare 15-20.000 euro di optional, basta scorrere, ad esempio, i prezzi di: Nav Sat Pro, Active steering, Dynamic Drive, Pro Logic 7, BT per servizi multimediali, Cruise control attivo, Cerchi 18", Sedili Comfort, Hud, Comfort Access, Soft Close, USB/iPod....solo per citarne alcuni fra irrinunciabili o solo interessanti.
confermo, la mia non ha quasi nulla e sono 8 mila euro in piu'..... per arrivare a 15 mila mi bastava qualcosa come tv + dvd + monitor posteriori, sedili, soft close, pro logic 7..... a occhio penso he mi basti