salve, ho una 318i e46 touring, da un po di tempo è comparo un rumore che sembra provenire dalla zona ant sx quando si prendono le buche, è qualcosa tipoun toc toc, ho fatto controllare l'auto da un centro specializzato in sospensioni ma tutto sembra ok. qualcuno di voi ha già riscontrato questo rumore? se si da cosa è dovuto, ad orecchio sembra venirr dalla parte alta dell'ammortizzatore
Potrebbe essere la bielletta che va dalla stabilizzatrice all'ammortizzatore,oppure la testina del braccio oscillante
allora ho già cambiato il silent block che sta sul braccetto attaccato alla scocca dell'auto che era l'unico un po lento ma non è cambiato nulla, i braccetti fatti controllare tutto ok anche io avevo pensato alla bielletta che parte dalla barra stabilizzatrice bhoo
rumori sulle buche I silent block usurati non arrivano a far rumore piuttosto l auto inizierà a essere imprecisa..il rumore che dici tu, sono le testine dei bracci capitato anche a me un mese fa prima dal lato passeggero poi guida..cambiati i bracci sparito il rumore ora ho scoperto k ho una testina del braccio oscillante della molla lacerata e infatti dietro mi fa rumore ma solo dalla parte dove non è usurata..mah.. Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
allora staccando la barra stabilizzatrice il rumore diminuisce tantissimo di frequenza ma lo fa comunque prendendo buche lato sx da dove proviene il rumore
testina del braccio oscillante lato mozzo partita!a volte da fuori non si riesce a controllarla bene andrebbe sfilata dal mozzo e visionata a mano
rumori sulle buche Eh già perchè i bracci sono inclinati e la parte logorata resta all interno e non si vede...quando i miei facevo rumore lato dx, prima di sostituirli, quando provai ad alzarla col crick sentii un tac metallico fortissimo..e li non ci furono dubbi Inviato da iPhone usando Tapatalk
Anche io alla fine ho cambiato i due triangoli (avevo gia cambiato i silent) ora tutto perfetto. Ho preso meyle HD per 300 euro tutti e due spediti dalla Germania.
Concordo su tutto ciò che ti hanno detto, testina del braccio oscillante! ha lo stesso problema della mia! ho comprato i bracci oscillanti, dei meyle hd e attendo di montarli!
...io ho messo i powerflex unicamente i gommini centrali uno per ogni triangolo...e me li sono scordati..180.000 km nessun altro intervento. Saluti!
..si, infatti. Cmq se proprio dovessi sostituire il tutto metterei i powerflex per stare tranquilli. Saluti!
ciao scheggiamen,hai risolto poi? io ho lo stesso identico problema sul mio 330d pre-rest. stesso toc toc su strade disconnesse. purtroppo ho cambiato i bracci oscillanti,silent block,bielle barra stabilizzatrice,supporti ammortizzatori anteriorii e non è cambiato una mazza! praticamente ho rimesso a nuovo tutto l'anteriore cambiando tutti i pezzi che potevano essere soggetti ad usura. Per mio parere personale,dopo la manutenzione che ho eseguito,il difetto è imputabile agli ammortizzatori non c'è nient'altro da cambiare son rimasti solo quelli!
rumori sulle buche Ad esempio i b4 danno problemi di rumori di risonanza.. Inviato da iPhone usando Tapatalk