la mia piccola fa i capricci!!! posseggo dal maggio 2005 un bmw serie 3 163 Cv attiva . non mi ha mai causato problemi ma giusto una settimana fa mi è saltato il turbocompressore. allarmato da un fumo anomalo (leggermente bianco) ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto probabile rottura del turbo. per evitare ulteriori danni mi sono fatto portare da un carro attrezzi. fortunatamente la vettura ha circa 82000 Km e 3 anni e nove mesi di vita quindi il turbo è stato sostituito in garanzia. al momento del ritiro pero' mi sono trovato in mano una macchina molto runorosa a freddo e con il pedale frizione che continua a battere. mi hanno detto che il problema è il volano bi-massa che deve essere sostituito insieme alla frizione. la mia domanda è: se dal concessionario ho portato la macchina per la riparazione del turbo come è potuto accadere che al ritiro è comparso un altro problema mai sentito prima? come mai non rientra nella garanzia anche il volano/frizione? ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno. nonostante questi guai bmw 4 ever!!!!
Ciao, mi dispiace per quello che ti è successo, hai tutta la mia solidarietà e non ti racconto quello che ho passato io per non demoralizzarti. Io l'ho presa con filosofia. Nicola
ciao nicola, spiegami pure cosa ti è accaduto almeno mi preparo ad eventuali nuove sorprese. speriamo di no!!!
Con una BMW 3181 E90 comprata il 15.6.2007, alla data del 5.2.2009 avevo percorso Km 13.855. Per problemi alla frizione mi sono recato all'officina BMW "formula 3" di Messina, dove mi hanno diagnosticato la bruciatura della frizione. Per la sua sostituzione mi è stata chiesta (e pagata) la somma di € 1.270, comprensiva della sostituzione del volano bimasse. Mi è stato detto, e confermato dalla casa madre che la sostituzione di detti materiali non è compresa nella garanzia. Ho chiesto alla BMW 1) perchè, come si può riscontrare in BMW passione forum, accettano la sostituzione in garanzia di una frizione bruciata a più di 50 mila Km, mentre nella mia a soli Km 13.855, mi si comunica che non rientra nella garanzia. 2) se il volano sostituito rientra nel materiale di consumo Non ho avuto alcun riscontro. Anche a voi è accaduto qualcosa di simile?
km 89000 rottura volano. sostituito insieme alla frizione, NON in garanzia presso Autoabruzzo l'aquila, totale 900€. parliamo sempre di BMW 320d 163cv E90. E' un difetto diffusissimo la rottura del volano bi-masse. dopo due mesi, ho rotto l'abero motore! Incredibile! sostituito motore (usato) spesa complessiva 3000€ (non in officina BMW)
Ciao ragazzi!! Anche a me hanno sostituito frizione e volano bimassa. Pultroppo è un problema diffuso, ma al momento non ci si può fare nulla. Io invece ho speso 800 €, il problema non sono gli euro spesi, il fatto che dopo neppure 4000 km percorsi dalla sostituzione ho ancora lo stesso problema.
...Poi ho offeso pubblicamente questi tizi anche su questo forum, e mi hanno dato un infrazione e decurtato 2 punti. Ingiustizia!!! Attenzione anche voi ragazzi!!