ragazzi ho notato che dopo aver usato l'auto......a motore spento...si sentono dei rumori provenienti da sotto l'auto... questi giorni con guida tranquilla...sembrava come delle goccie che ricadono nella coppa dell'olio..... stasera che ho esagerato....era come una pioggia metallica.... ma è normale??
Credo provenga dallo scarico .. Esattamente non so cosa sia. La mia lo fa moltissimo, il vecchio 320 molto meno..
si è lo scarico ed i giunti dello scarico che si raffreddano...lo fa anche la Z3 di mio padre...il boxter di un mio amico...le moto...prova a sentire una macchina che ha appena fatto una tiratina quando è ferma.....tin tin tin tin e ritin....a voglia...nn preoccuparti
confermo , anche l'uscita dei i miei 6 cilindri a gasolina tintinnneggia spesso :wink: a dire la verità con lo scarico nuovo sembra un po meno
Ciao Fabio! Sono le strutture a nido d'ape del gruppo catalizzatore e silenziatore che si riallineano dopo l'espansione dovuta all'enorme quantità di calore che ricevono. In un benza la temperatura media al centro del kat è intorno agli 800°-900°. Un naftone raggiunge non più di 750-800° al massimo nella zona dei collettori (lì un benza arriva facilmente a 1100 gradi a pieno carico e a regimi altissimi). Ovvio che in un benzina si avverta quel "preoccupante" tintinnio, come diverse gocce di condensa in ricaduta, rispetto ad un naftone che ne fa poco o niente.
Uellà ragazzi, sta comunità è favolosa perchè ognuno mette quello che può al servizio degli altri. E' sempre un piacere.
è vero nelle auto a benza, anche la punto 75 elx , lo fa spesso... Fabbio ti devi abituare ancora al benza... il 3000/rpm li stai superando?