Salve bella gente , dopo qualche anno ferma sono riuscito a rimettere in strada, il mio 120d m47, per colpa del cambio automatico ora però quando prendo buche o botte secche sento dell'anteriore rumori come pezzi di alluminio tipo caclang caclang. Premetto che la macchina ha 229k km e negli ultimi 50km ho rifatto: -biellette - i 4 bracci oscillanti - supporti ammortizzatori a+p - Ammortizzatori ant+post - gommini barra stabilizzatrice - supporti motore Mancherebbero solo i tiranti ma sembrano stare bene Oggi sono riandato sotto e l'unica cosa sembra avere gioco sembra essere la ventola del radiatore che ho bloccato con un paio di fascette (domani provo a vedere se .....) Per il resto sugli avvallamenti le sospensioni funzionino bene senza rumori, solo quando prendo buche o botte secche mi fa rumore metallico. Rimangono solo i tiranti ma pure lo sterzo nn ha incertezze sussulti o altri segnali . Qualcuno saprebbe essermi di aiuto su cosa possa essere ?!? Grazie
non è il radiatore , uscito a provarla stamattina ma continua quel rumore sordo tipo di bottiglia di alluminio che sbattte
intanto grazie per la risposta ; mi sono ributtato sotto visto che l'ho rimessa sui cavalletti e no dal dpf (che è attaccato con una staffa metallica) fino a dietro non ha giunti elastici o attacchi. ho ritirato giu' tutta la sospensione ant sx e pure i piattelli sotto supporto sono serrati nell'ordine giusto ho controllato i braccetti fino allo sterzo e sono entrambi ok senza giochi strani
fosse caduta la succhiarola stamattina non sarei tornato a casa cmnq il rumore sarebbe stato piu' attufato visto l'olio invece sento proprio rumore metallico aggiungo una prova che avevo fatto qualche km fa ovvero: avevo levato le barre stabilizzatrici ma il rumore lo faceva ugualmente
Guarda che in coppa non c'è solo la succhierola.... Comunque le varie parti da controllare le hai già fatte (braccetti, ventola, impianto di scarico), alla fine se non è l'una allora è l'altra