Sto notando che la mia M fa un rumorino proveniente dal dietro. Lo sento specialmente quando rilascio l'acceleratore, sembra quasi ci sia qualcosa che non sia fissato. In conce al tagliando, mi hanno detto che la macchina e' perfetta. Pensavo fosse il kit di gonfiaggio gomme, ma l'ho tolto ed il rumore rimane. Qualcuno ha avuto lo stesso problema, oppure ha un'idea se e' un primo "sintomo" di rottura o problema in arrivo?
allora, dovrebbe essere il differenziale...te lo fa' in rilascio?? se si è cosi fagli dare una controllata sui dadi, forse sono un po lenti! ciao
Si, lo fa in rilascio dell'acceleratore. Quando il motore canta, non lo sento, ma credo sia solo xche' viene coperto. Potrebbero essere dei bulloni allentati, si... Grazie!
E' da una settimana circa che anche io noto un rumore proveniente dall'ase posteriore. Mi succede se faccio una inversione a "U" oppure nelle curve strette e lente in prima o seconda. E' un rumore sordo e cupo e mi sembra provenga dal differenziale. Stessa cosa per qualcuno di voi con gli stessi sintomi?
Il mio piu' che cupo sembra un rumore di 2 metalli che si toccano, succede in rilascio, sembra dal ponte posteriore. Provero' a controllare se anche a me lo fa nelle tue stesse situazioni. Anch'io, lo noto in prima o seconda marcia.
Date anche un'occhiata ai duomi degli ammortizzatori, non si sa mai... Da dentro il baule, sollevate la moquette e controllate la zona delle saldature attorno ai duomi.
Se controlli lì e c'è qualche problema lo noti subito... Capita solo su alcune, ma se sono molto sfruttate e con assetti duri può capitare che si rompa la lamiera attorno ai duomi...
Eventalmente abbassate i sedili dietro, toglietre il piano baule e fateci salire qualcuno intanto che girate. Magari vi aiuta a capire meglio da dove arriva il rumore.
E' il terzo differenziale che mi cambiano in garanzia ed il rumore resta! Quindi credo che sia "normale"
Interessante... La mia ha garanzia best, che credo sia quella dei 4 anni x le parti lubrificate. Nel caso, il differenziale, e' compreso? Tra l'altro, tira un po' verso destra, non so se sia dovuto al differenziale o al cratere che ho preso sulle strade veronesi. Ma la nera e' la tua?
Se tira a destra è l'assetto, fai dare una guardata ai valori; in certi casi possono essere anche le gomme con pressioni diverse o di circonferenza diversa. Nel differenziale fate cambiare l'olio ogni 50 mila km se volete un consiglio.
Mi porta le rumene sul viale di Bologna Cmq la mia è Carbon Swartz...che dovrebbe significare Nero carbonio...ma io la vedo blu scura
Bhe, se vuoi piazzarne qualcuna, qui c'e' la Verona-Lago che va alla grande ! Nessuno mi propone orientali ?
Ho una amica.....molto carina vicino ad Affi ma quella non la vendo Per il mio lavoro basta che guardi il profilo, cmq anche col commercio di busone dalla Puglia me la cavo