Ciao @ml80, ti faccio una domanda... a volte sento dei rumorini provenire dalla zona anteriore, sono tipo dei tic toc appena accennati. Diciamo che li noto perchè in elettrico la macchina è super silenziosa, con un diesel sicuramente non li sentirei. Mi pare che lo faccia quando freno a bassa velocità, ma non sempre. Potrebbero essere le pinze dei freni? Per caso lo fa anche la tua?
Creato nuovo thread per argomento specifico, quando si hanno domande su argomenti determinati si prega di utilizzare discussioni ad hoc, grazie
Ciao, no sinceramente io non sento alcun rumore quando freno o cammino in elettrico. Magari se riuscissi a localizzare bene la zona del rumore o ancor meglio postare un video quando te lo fa,così magari potremmo aiutarti a capire....prova magari a far guidare la macchina a qualcuno e tu ti metti fuori andando pianissimo e fai provare a frenare per capire se senti dall'esterno da dove proviene e se lo fa.
Torno ad aggiornarvi: con l'uso ho capito che il rumore si presenta solo quando la macchina si scalda, quindi dopo qualche decina di km con il motore termico in funzione ed è un rumore ben avvertibile che viene dal vano motore, credo dalla sospensione anteriore destra. Ho anche portato la macchina alla concessionaria BMW di zona dove hanno controllato che non ci fossero giochi anomali nelle sospensioni, senza trovare nulla. Ovviamente il rumore non si è fatto sentire nonostante avessi fatto un giro bello largo per andare in concessionaria. Il meccanico ha provato a lubrificare gli snodi di collegamento tra la barra di torsione e le sospensioni perchè a suo dire a volte si bloccano facendo rumore, ma oggi ho avuto modo di fare qualche decina di km e il rumore è tornato fuori Il prossimo passo è prendere appuntamento in officina e lasciargli la macchina in modo che possano provarla con calma... mah non so se lo farò perchè se poi non sentono il rumore sto senza macchina per niente...
La butto lì ma riguardo ai supporti motore non è stato detto nulla da quei draghi di BMW? La macchina quanti km ha percorso?
Ho il tuo stesso problema (320d touring xdrive msport, cerchi 19, immatricolata Gennaio 2025); portata in assistenza scorsa settimana per rumori (toc) solo a vettura calda (caldo esterno ed un 80ina di km percrosi) e mi hanno sostituito in garanzia u pezzo dello sterzo che a temperature elevate si dilatata e tratteneva uno snodo (perdonate i termini poco tecnici); il rumore centrale è spartito, ma é rimasto quello sull'anteriore destro. Venerdì riporto auto sperando che faccia il fatidico rumore e spero sistemino.
Gentile utente @Matteobs , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum