Ciao a tutti, improvvisamente la ventola del clima è diventata rumorosissima quando portata al massimo (o quasi). Da quello che ho capito dovrebbe essere un problema noto (va fuori asse?). Inoltre sembra anche meno efficiente... a qualcuno di voi è capitato? Martedì ho appuntamento da BiAuto (purtroppo non sono a Roma e dovrò "tradire" Borgognoni), vi faccio sapere! ciao
Bah credo che ti sia entrato qualche foglia o altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Rumore ventola clima abitacolo Ti cambiano la ventola lato passeggero... O almeno a me han fatto cosi... Era diventata un elicottero... Poi misteriosamente non lo faceva più ma l ho fatta cambiare lo stesso Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
eh infatti, lo fa di più lato passeggero... però non è tipo elicottero, è più tipo motoscafo... ma è questione di impressioni credo;-)
Il problema e' che si stacca la griglietta dietro le bocchette,la cambiano con una modificata,la modifica consiste in una griglia legg. piu' piccola, con una specie di spugnetta attaccata, che dovrebbe fare da spessore, cosi mi hanno detto evfatto vedere dal mio conc.
La mia ventola era danneggiata... Cmq fai controllare... Non é il primo ne l ultimo caso Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Entra anche molta sporcizia quindi possono essere entrambi i casi, comunque il rumore è quello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho avuto il tuo stesso problema come penso proprio sia successo a F20ilippo... ti sostituiranno la ventola sicuro..!! la mia era diventata un Boing 737 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
dunque, portata auto e problema risolto, mi hanno detto che c'erano delle foglie secche, però poi in fattura (garanzia) c'è una dicitura strana, ora non ce l'ho sotto mano, appena riesco vi riporto quanto indicato.
Quanto ho vinto??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
vero! hai ragione però allora c'è qualcosa che non va su come è fatta l'auto... a me non era mai capitato che entrassero foglie e dessero questo problema! e constatare che siamo in più di uno sul forum mi fa pensare che l'f20 ha un problema strutturale in tal senso. tant'è che la cosa passa in garanzia! quando ho chiesto se quindi poteva ripresentarsi il problema mi è stato risposto di no: ora è stato risolto definitivamente. cosa vuol dire? hanno levato le foglie secche dalle strade del mondo? eheh! cmq come dicevo sulla fattura c'è una descrizione dell'intervento che non dice propriamente "foglie secche" ;-) però non è neanche un codice PUMA (@F20LIPPO), appena ho modo riporto la descrizione.
Mah, non sono molto convinto della cosa delle foglie, a me e' stato risolto come ho spiegato alcuni gg fa' (10ottobre):wink:
anch'io credo tu abbia ragione, anche perchè se si trattasse semplicemente di foglie potrebbe ricapitare in qualsiasi momento no? invece a questa mia domanda mi hanno risposto che non potrà accadere nuovamente... devo ancora riuscire a recuperare il foglio di lavoro per leggere la dicitura esatta.
dunque, dicitura esatta dell'intervento: INTERVENTO verificare ventola interna alla massima veloctà che è rumorosa, specialmente con ricircolo inserito. S/R VENTOLA RISCALD. - CONDIZIONATORE (con pulizia e ripristino) cod. 6411213 UL 5,0
R: Rumore ventola clima abitacolo Te la cambiano... Stesso problema a me Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
io ragazzi ho lo stesso problema... ma la differenza che il rumore è molto leggero e si presenta allo stesso modo ad ogni velocità (anche se sulle ultime due non riesco a percepirlo per via del rumore comune della ventola)...solamente che mi sembra stranissimo il fatto che il rumore varia al variare del regime di giri del motore infatti in sport si nota di più dato che il cambio tende a tirare su di giri il motore....anzi se per via dello start/stop mi fermo il motore si spegne ed il rumore svanisce (e la ventola continua a girare)!!! la faccenda della foglia è stata detta anche a me...ma mi sembra una stro...ata!!! qualcuno sa qualcosa in merito su questo problema????