Rumore tipo grillo in accelerazione, 1°e2° marcia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rumore tipo grillo in accelerazione, 1°e2° marcia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alemiele, 15 Maggio 2010.

1. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Anche a me ha ripreso oggi! che p***e! :evil::evil::evil:

2. leocicala

leocicala Kartista

66
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura
    Ho avuto lo stessissimo tuo problema (anche se la mia è del 2008).

L' ho portata in concessionaria, il tecnico mi è sembrato che conoscesse benissimo il problema, ha acceso l'aria condizionata al massimo, ha girato in prima e seconda a bassissimi regimi, il rumore è diventato più netto. Mi ha detto che c'è da sostituire la puleggia (non mi chiedere cosa sia non ho idea) naturalmente in garanzia (era passato appena un anno). Sostituita la puleggia il rumore non si è più presentato almeno fino ad ora ed ho fatto altri 30.000 km da allora.

3. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    umh.... grilli?? eccomi!!! in prima... e in seconda.... massimo fino a 1500 giri... e non sempre.... sembra che capiti dopo una tiratina neanche tanto forte.... rumore che va e viene.. ormai ci convivo.... anche se.... e' fastidioso sentirlo.... =//

120d... del 2006

4. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    quando posso provo..ma c***o è fuori garanzia..

5. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Guarda lascia stare sto girando tutte le conce di milano per cercare di trovare cos'è nell'ultima mi hanno cambiato dumper catena compressore del condizionatore e altre piccole cose e il rumore c'è ancora anzi è aumentato e fa troppo schifo il bello dei motori bmw è che sono silenzioni e a me sotto i 2000 specialmente nei posti chiusi a finistrino aperto fa questa specie di vibrazione che mi sa che si sente ancora di piu perche la carrozeria fa da cassa di risonanza..cmq viene dal motore e se apri e chiedi a qualcuno di accellerare viene dal lato guidatore.l'8 di giugno lo porto in un'altra concessionaria e vediamo che mi dicono ma la maggioranza fanno finta di niente e mi dicono che è normale ma sinceramente la macchina ha 9000 km e nn mi va che faccia gia il rumore di un trattore...

6. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    io mi sono proprio rotto dit tutti questi rumori...giovedi' portero' l'auto in concessionaria e gli ho detto di non chiamarmi fino a quando non e' tutto a posto....il rumore che mi da piu' fastidio e' un certo TAC in ogni partenza...soprattutto a freddo!!!un rumore metallico che qualche volta i trasforma in rumore tipo "grillettio"...speriamo bene....anche se ormai sono diventato diffidente....

7. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Si si anche io sono troppo sfortunato con questi cigolii e rumori vari e la cosa incredibile è che li sento solo io ma nn sono d...cente sono loro che nn anno voglia magari di smontare tutto e dicono che è normale..gia per me che ho sempre avuto benzina è na sofferenza avere un diesel in piu che fa tutti questi rumori nn va bene...l'ultima volta mi è stato detto che anche i 320d lo fanno...gli ho riso in faccia nn ho mai sentito un 320 che quando passa fa il canto dlle cicale nella stagione degli accoppiamenti..

8. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    pensa che a me dicono le stesse cose che dicono a te..."e' tutto normale, tutte le bmw lo fanno....."#-o....comunque giovedì pretendo fare un giro con il meccanico...così gli faccio sentire io se e' tutto normale...[-X

Poi ho la garanzia dei due anni che mi scade a febbraio...quindi meglio che ne approfitto!!!altrimenti poi quando tocca pagare di tasca propria son dolori :evil::evil:...e giramento di c°°°°oni!!

9. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    Ma a me non lo fa cosi forte..cioè credo che da fuori non si senta nemmeno..e inoltre se accelero in folle con il cofano aperto non si sente..Solo in accelerazione durante la marcia..e come ho gia detto non credo si senta da fuori..

10. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Ma sai che pur di togliermi quel rumore sarei disposto anche a pagare?pur di avere un po di professionalità e serietà pagherei..

11. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    io pero' penso che non dobbiamo prendercela poi piu' di tanto con i meccanici....io credo che loro facciano il possibile per alleviare i problemi...(anche per non vederci ogni settimana da loro).. purtroppo la casa madre sembra che abbia fatto delle "pecche" su alcune o a quanto pare su tutte le bmw in circolazione(perche' ognuno ha i suoi problemi chi piu' chi meno gravi)...io mi chiedo sempre se chi non naviga sul sito della bmwpassion si accorge se la sua auto ha dei "problemi" :-k, perche' diciamoci la verità confrontandoci tutti sul sito per me e' un bene!!=D>...Si guarda sarei disposto anch'io a pagare per non avere piu' alcun tipo di problema...:evil:

12. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Beh poi ovviamente c'è meccanico e meccanico...ci sono quelli gentili e quelli che ammazzerei all'istante che ti guardano dall'alto in basso perche hai un serie 1 e poi quando parlano con uno con l'M6 abbassano lo sguardo cm se stesseroparlando cn un imperatore..sinceramente penso di avere gli stessi diritti degli altri infatti nn mi arrabbio cn tutti i meccanici ma proprio cn questi che peccano di calcolare chi hanno di fronte e nn sono gentili e disponibili cn tutti..

13. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    Alla fine a quanto pare dovrei aver risolto il problema...era il differenziale!:eek:...ma mi e' stato solo ingrassato, non sostituito...

Il meccanico e' stato molto competente e disponibile...gli faccio i miei complimenti...=D>

Spero di rivederlo il piu' tardi possibile...:biggrin:

14. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Grandissimo ma sai che potrebbe essere anche a me martedi che vado glielo faccio presente che potrebbe essere...ma a te da dove veniva il rumore dal d'avanti????

15. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    No a me il rumore proveniva dal posteriore...infatti il meccanico ha capito subito il problema...abbiamo fatto un giro e si e' fermato in un piazzale, facendo prima e retro un paio di volte ha capito subito di cosa si trattava..."differenziale"=D>!se anche il tuo e' un rumore metallico (una sorta di tac) che proviene dal posteriore prova a farlo presente...io credo che "tutti" i meccanici ormai sanno i soliti vari problemi di ogni serie bmw, quindi probabilmente se e' il mio stesso problema sara' lui a fartelo subito presente :wink:...fammi poi sapere come e' andata...

16. intoNIRVANA

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    riconfermo il "problema" si presenta solo se ci affondo.... (ma il dubbio mi viene... anche...nelle frenate prolungate) cigolio destra macchina... sembra zona ruota... non motore....

17. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    il mio problema non era un cigolio...ma in ogni ripartenza sentivo un tac di ferraglia...ma non e' che il tuo cigolio e' il duper?no perche' anche un mio amico che ha la mia stessa macchina gli hanno cambiato due volte il dimper...e le molle degli ammortizzatori?no perche' anche a me quelli qualche volta cigolano :evil:...ma li lascio così...per adsso il problema che mi assillava di piu' l'ho risolto (toccandomi i co^^^^ni!!!:biggrin:) e alla fine sento anche la macchina andare meglio...

18. intoNIRVANA

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ciao!!! umh... non so.... visto che lo fa solo negli affondi ](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina