rumore tipo cinghia che slitta,qualcuno sa cosa è? | BMWpassion forum e blog

rumore tipo cinghia che slitta,qualcuno sa cosa è?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Aramaus, 28 Gennaio 2010.

  1. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    buongiorno forum......da un paio di giorni sento un rumore tipo slittamento di una cinghia a freddo sterzando#-o mi spiego meglio (spero...) la mattina appena accendo l'auto dopo pochi minuti giro lo sterzo quasi a fine corsa sento un rumore tipo cinghia che slitta:eek::eek: almeno sembra non è un rumore metallico....la cosa strana e che quando è calda non lo fa....ho provato riprovato ma nulla che sarà??? grazie
     
  2. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    verifica il livello dell' olio dell' idroguida, se è lui rabbocca subito con Agip ATF2 (quello rosso).
     
  3. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _lo fa anche a me e il livello dell'olio è ok!

    _attendo risposte.
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
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    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e cambiatela stà cinghia!!!!

    quando girate tutto lo sterzo, il servosterzo (che prende energia prorpio dalla cinghia servizi) assorbe il massimo, la sua puleggia rallenta, ed il tutto dovrebbe portare (con cinghia buona) ad un rallentamento di tutte le pulegge, compreso albero motore, con conseguente lievissimo calo di giri.

    se la cinghia fa schifo questa slitta.

    si nota di + a freddo per 2 motivi:

    1) a freddo la gomma è meno elastica

    2) a caldo la cinghia perde un po' di umidità raccolta di notte, che è la causa principale dello slittamento delle cinghie vecchie

    io quando cambio le cinghie cambio pure i tendicinghia, e poi piango per 2 giorni :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

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    12 Novembre 2005
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    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ma le cinghie servizi le cambiai e non ebbi risultati in merito.
     
  6. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
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    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    tendicinghia alla frutta, inteso non come aromatizzati alla fragola o al limone, ma a fine ciclo vitale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

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    12 Novembre 2005
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    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _che pallissime, e come siamo messi a costi? :-k
     
  8. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il pezzo per la mia ha categorico 11 28 1 717 188 (il solo pistoncino - il n. 8 in figura) l'anno scorso veniva €58.30 + IVA, adesso starà sui 65 + IVA con tutto il gruppo completo (il n. 21) - (11 28 7 838 797) vanno aggiunti altri 35 ed altri 35 la cinghia, con 150€ + manod'opera ce la si fa...

    [​IMG]

    sulla e36 sostituire il tutto richiedeva 10/15 minuti, sulla e46 ho visto che non c'è spazio, andrà tolto qualcosa, ma a questo punto lo faccio fare in bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
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    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ok grazie sempre disponibili e competenti....=D>=D>....ma i prezzi supergiù...:rolleyes:
     
  10. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

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    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ma io che le cinghie le ho sostituite pochi chilometri fa, diciamo, è necessario sostituirle o basta cambiare sono i pezzi "meccanici"?
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Dipende, il buon Chent ha messo lo schema dei tenditori a pistoncini, style e36, che durano meno e costano meno, i tenditori a molla invece, son più longevi, però come costo della parte completa (di rulli e tutto) è una bella botta, ma come ti dicevo son assai robusti.
     
  12. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
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    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sono quelli che monta la mia (la figura è quella che risulta inserendo il mio telaio nell'etk). in effetti è lo stesso schema della e36.devo chiedere in conce (adesso che li cambnio) se esistono a molla per la mia.
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La mia aveva quelli a molla di serie, ma credo esista il kit anche per montarli sulla tua.
     
  14. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    cinghie + tendicinghie + pompa acqua 378€ in bmw.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    tds?

    25/30€ a tendicinghia

    (ne porta due)

    più uno sul compressore clima da altrettanti 25€

    le due cinghie quella dei servizi 18/22€

    quella del clima 8€

    Tenditore a molla sopra al galoppino 65/75€

    Manodopera 50€

    Insomma con 230/250€ fai tutto il sistema di cinghia servizi nuovo.
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mercoledi pomeriggio faccio fare questo servizio alla mia, in bmw a battipaglia, vi aggiornerò con dolore sui costi... :rolleyes:
     

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