buonasera alla tutta la tribù. ieri ho fatto verificare dal collaudatore, la mia F11 in quanto presenta un odioso ed anomalo cigolìo da cuscinetto difettoso sull'asse posteriore. ho aspettato un po' di mesi in quanto avevo pensato alle gomme che ho sostituito l'estate scorsa passando dai runflat a pneumatici standard ( su cerchio da 20" ) pero' anche con le gomme da neve, il difetto persiste. quindi...cuscinetto !! tecnicamente è prevista una verifica e ( di certo) un intervento sostitutivo. ho cercato nei post vecchi ma non ho trovato nulla. avendo la garanzia di base (24 mesi) scaduta nel 2015 ed avendo la best in scadenza a fine febbraio 2017, qualcuno sa dirmi se tale intervento è passabile sotto copertura di garanzia?? se ben ricordo la best copre organi per motore e trasmissione purchè siano a bagno d'olio...ma anche i cuscinetti che si rompono a 75mila km..... sandro
è proprio quello che arriverò a contestare... meno di 80mila km, ed è "consumato"??? non la maltratto, non la carico pesante.......ho fatto 35 anni di offroad, e sinceramente ho idea sulle eventualio cause di cedimento di un cuscinetto.... non mi resta che aspettare il loro verdetto....
Tutto giusto , anche io la vedo così ma loro ti diranno : questo è quello che dici tu , a noi chi ce lo conferma ?
Già, questo è uno dei problemi che tocca affrontare (a volte) quando sei costretto a rivolgerti all'assistenza ufficiale. Loro hanno in mano stampati del sistema di diagnosi, si vantano di essere meccanici provetti e, anche se ti dicessero che è normale rompere un cuscinetto dopo 1000 km, tu come fai a contestare? Hai un bel da dire che guidi tranquillo, che l'auto non la carichi, che prendi le curve con giudizio ed anche che ti lavi i denti dopo ogni pasto, ma ti trovi sempre a sbattere il naso contro un muro di gomma. Loro sono BMW, e tu sei "solo" un cliente, se ti va è così, altrimenti cambia pure officina... PS ho scritto BMW perchè stiamo parlando di noi, ma accade praticamente ovunque, solo in Rolls Royce le cose sono un po' diverse (credo)
Eh già , proprio così , anche se devo spezzare una lancia a favore del Service dove mi servo , sono bravi è molto molto accondiscendenti !!!
eh già, conoscendoti la condiscendenza l'hai trovata nella... segretaria dell'accettazione??? dai, ci sta che ogni tanto si trovi qualcuno onesto e corretto nel proprio lavoro; purtroppo la maggioranza non è così... spesso non ci sono neppure segretarie adeguate a risollevare l'immagine della conce...
rumore su cuscinetto ruota posteriore (F11) magari... ci vuole un culo atomico con le auto la soluzione migliore potendosela permettere è comprare il nuovo ed estendere la garanzia più a lungo possibile per poi venderla prima di tale scadenza
Potresti vedere la marca del cuscinetto stampigliata su di esso o andare a cercare online, magari sono SKF/FAG/INA/.. e magari contattando il produttore richiedi una specifica tecnica o una perizia sul cuscinetto. E se le carte sono a tuo favore allora puoi rivalerti su quelle.