Salve a tutti, ho notato un rumore curioso sulla mia macchina che si verifica nelle curve a SX, e solo in quelle, quando la macchina tende ad appoggiarsi a DX. Il rumore sembra il classico copertone che tocca da qualche parte, ed è localizzato sulla parte anteriore sx mentre si svolta a sx, in teoria quindi sulla gomma senza carico. Il classico GGGRRRR che dura qualche istante. Ovviamente sulla gomma e sul passaruota in questione non vi è il benchè minimo segno di contatto. Avete idea di cosa possa essere? E' già successo a qualcuno?
se già,.. hai controllato e non ci sono segni di strisciamento,.. allora è un rumore proveniente da torsione di gommini, o cuscinetto ammo,.. ( ha una parte in gomma che provoca un rumore simile in scarico, lo puoi verificare alzando l' auto e sterzando le gomme con le mani )
Credo di aver svelato questo mistero. Probabilmente si tratta della appendice in gomma alla fine del paraurti anteriore proprio davanti alla ruota. E leggermente piegato verso dietro e in alcune situazioni strusciato sul pneumatico. Me ne sono accorto perché ha il bordo inferiore lucido!! Ho tentato di piegarlo in avanti ma torna in posizione. Non vorrei tagliarlo e appena ho tempo provo a scaldarlo con il phone Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk