rumore strano | BMWpassion forum e blog

rumore strano

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giovannino, 20 Giugno 2005.

1. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    buon giorno ragazzi, da qualche tempo sento, quando spengo il motore della mia 320 td, un rumore, come di un motorino elettrico, che sembra provenire dalla zona dei fari, e che si attenua dopo qualche secondo.
    ho pensato che potrebbe essere un malfunzionamento del motore della regolazione in altezza dei fari; vi sarei grato se poteste darmi qualche indicazione in merito, saluti

2. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Se hai l'EGR staccata (tappo sul tubicino in gomma) potrebbe essere il motorino elettrico che genera la depressione per l'apertura, che continua a girare per un po'......la mia lo fa spesso.

3. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    grazie per l'informazione

cercherò di approfondire la questione, ciao

4. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Il fastidioso rumorino la mia lo fa da sempre. COn egr funzionante o meno. All'interno della macchina sembra provenire dalla zona radio-condizionatore. Alll'esterno non ci ho mai fatto caso.

5. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Credo stiamo parlando di 2 cose differenti.......il rumore di cui parli tu credo siano delle paratie che chiudono i bocchettoni dell'aria quando spegni il motore.............lo fanno tutte e dura qualche secondo.
    Il rumore di cui parlo io da dentro l'abitacolo non si sente....ma solo dall'esterno....zona sinistra (vista da dentro) del vano motore........in qualche vecchio post qualcuno diceva che è la pompetta che tenta di aprire l'EGR e non riuscendoci insiste per un po'. Nom mi ha mai dato problemi.

Condividi questa Pagina