buon giorno ragazzi, da qualche tempo sento, quando spengo il motore della mia 320 td, un rumore, come di un motorino elettrico, che sembra provenire dalla zona dei fari, e che si attenua dopo qualche secondo. ho pensato che potrebbe essere un malfunzionamento del motore della regolazione in altezza dei fari; vi sarei grato se poteste darmi qualche indicazione in merito, saluti
Se hai l'EGR staccata (tappo sul tubicino in gomma) potrebbe essere il motorino elettrico che genera la depressione per l'apertura, che continua a girare per un po'......la mia lo fa spesso.
Il fastidioso rumorino la mia lo fa da sempre. COn egr funzionante o meno. All'interno della macchina sembra provenire dalla zona radio-condizionatore. Alll'esterno non ci ho mai fatto caso.
Credo stiamo parlando di 2 cose differenti.......il rumore di cui parli tu credo siano delle paratie che chiudono i bocchettoni dell'aria quando spegni il motore.............lo fanno tutte e dura qualche secondo. Il rumore di cui parlo io da dentro l'abitacolo non si sente....ma solo dall'esterno....zona sinistra (vista da dentro) del vano motore........in qualche vecchio post qualcuno diceva che è la pompetta che tenta di aprire l'EGR e non riuscendoci insiste per un po'. Nom mi ha mai dato problemi.