Buongiorno a tutti , ho un problema con la mia serie 5 anno 2005 . In poche parole quando ,sto facendo manovra su una strada non diritta ma con una pendenza o cunette o la macchina si "distorge ", sento un toc abbastanza forte ,sulla parte anteriore e posteriore . Sono andato in bmw mi hanno detto che sono i bracetti dello sterzo cifra del lavoro 700€. Allora sono andato in centro revisioni e anno provato i bracetti ma sembra tt ok. Questo rumore mi perseguita da circa un anno ma nessuno mi sa dire cosa potrebbe essere . Il mio meccanico ha detto che è un rumore di carrozzeria . qualcuno mi sa dare un consiglio o parere???? grazie
Davanti controlla la barra duomi, a me si era rovinata filettatura dei due dadi sotto il parabrezza e su ogni sconessione faceva toc toc. Poi potrebbero essere anche dei tiranti della barra stabilizzatrice. Dietro molto probabilmente sono i silent block dei braccetti . Controlla anche gli ammortizzatori.
sarebbe da controllare tutti i silent. comunque il toc che dici tu a mio avviso i primi colpevolizzati sono le biellette e i tamponi della stabilizzatrice