Buonasera a tutti, sono il felicissimo possessore di una 120d e87 automatica che non cambierei per nulla al mondo dopo aver sperimentato e venduto per disperazione quelle che chiamano "auto italiane". Come dicevo, mi trovo benissimo ed il motore tira da paura per i miei gusti ma in questi mesi di utilizzo ho notato una cosa molto strana: quando attivo il compressore dell'aria condizionata sento un rumore provenire dal cofano, probabilmente dovuto alla cinghia dei servizi che entra in funzione, ma più irregolare come se qualche cuscinetto o la cinghia non lavorassero bene. Inoltre, più accelero, più aumenta anche la sensazione di "trascinamento" (oltre chiaramente al rumore). Non è nulla di fastidioso o particolarmente rumoroso, ma per chi un minimo conosce i motori si nota e sicuramente non pare un buon segno. Preciso che ho trovato una fattura riguardo un intervento di sostituzione tendicinghia dell'alternatore a 40000km (in garanzia) e ho fatto controllare l'auto prima di comprarla (ora ha poco più di 100000km reali) e la catena di distribuzione è ok. Visto che ci troviamo, quando sono in D con il freno tirato sento una vibrazione provenire zona pedali che sparisce man mano che la macchina si muove. Grazie mille a tutti! W BMW!!
Ciao, se intendi un "cigolio", succede anche a me, e anche io qlk anno fa cambiai il tendicinghia servizi. Io risolvo con del borotalco sulla cinghia a motore acceso... Il rumore sparisce all'istante , ma riparte qnd riaccendo l'auto il giorno dopo. Credo sia causato dall'umidità
Esatto, un cigolo che comprare non appena accendo il clima a/c. Mi hanno spaventato dicendo che potrebbe essere la puleggia motore