Quando lo sterzo arriva a fine corsa sia a destra che sinistra si sente un rumore come fosse uno sfiato, ho rabboccato l'olio servosterzo ma il rumore persiste. Non è un grosso problema perchè ovviamente si arriva a fine corsa solo in occasione di manovre, ma che puo essere secondo voi?
Non lo sapevo, la mia lo fa da stamattina, è un ottobre 2006 con 93000km, non è un rumore forte ma mi ero abituato ad un auto completamente silenziosa, spiace vedere che non lo è piu.. :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qundi il consiglio è non far nulla a quanto capisco?
Quoto, un certo rumore è assolutamente normale: è la pompa che continua a lavorare ma non trova più il modo di far sfogare l'olio. Piuttosto consiglio di non insistere sul fine corsa in quanto a lungoandare la pompa potrebbe danneggiarsi.
Stamattina notavo che un rumore di sfiato simile lo fa quando becco dossi importanti o comunque quando le gomme anteriori hanno un brusco movimento dall'alto in basso, magari lo faceva anche prima e non ci ho mai fatto caso perchè in movimento, potrebbe essere collegata la cosa o è più facile che sia normale rumore degli ammortizzatori?
Questa ê un'altra cosa leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?118424-quando-prendo-i-dossi-artificiali-a-passo-d-uomo-sento-uno-strano-rumore