rumore sterzo dopo blockshaft | BMWpassion forum e blog

rumore sterzo dopo blockshaft

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da matrix7811, 30 Dicembre 2016.

1. matrix7811

matrix7811 Kartista

149
    0
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    Salve ragazzi, sono a pezzi moralmente stasera ritiro la macchina dall'elettrauto di mia fiducia che mi ha montato il block shaft e la macchina quando accelero fa un rumore tipo vibrazione che proviene dalla parte sinistra in basso sotto lo sterzo. Non so cosa può essere ha detto che per lui non ci sono problemi, ha anche rismontato tutto ma non ci sono parti montate male. Ora ho il terrore che sia qualcosa alla scatola dello sterzo o il piantone. Sono rovinato cosa può essere? Ha detto di riportarla lunedi.... maledetto me che ho fatto montare sto coso

2. matrix7811

matrix7811 Kartista

149
    0
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
  3. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    vai in bmw e fallo sentire a loro.... così non ti so proprio dire, mi spiace

4. matrix7811

matrix7811 Kartista

149
    0
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    Stamattina stato in BMW ma pioveva e non si sentiva molto il rumore, mi diceva il meccanico di ritornare quando è bel tempo, ma se ha capito bene dovrebbe essere normale perchè essendo un 3 cilindri è un rumore di risonanza del motore. Settimana prossima ritorno, ma se è normale non lo accetto una macchina da 30000 euro non eiste. La mia leon da 15000 euro era perfetta, ho fatto un grande errore a prendere sta bmw

5. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    rumore sterzo dopo blockshaft

Io sulla mia F20(4 cilindri) avevo questo fastidioso ronzio in fase di accelerazione

Ecco il video:

https://www.dailymotion.com/embed/video/x41xo62

Risolto poco prima di Natale grazie all'applicazione di un pesetto al tubo dell'aria condizionata che con il movimento del motore vibrava e andava in risonanza nell'abitacolo.

Non so se è lo stesso problema. A me non volevano risolverlo (perché non sapevano come risolverlo) e allora ho detto io il problema dopo varie ricerche su internet.

Allora l'ho fatto presente alla concessionaria, loro hanno fatto una ricerca più approfondita (chiedendo anche a monaco) e hanno avuto come risposta di applicare questo pesetto (che era la soluzione da me trovata) dal costo irrisorio. nemmeno 10€ di pezzi, + 70€ di manodopera [emoji23]

Questo è il peso applicato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2017
  6. matrix7811

matrix7811 Kartista

149
    0
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    Bravo è lo stesso rumore ma a me sembra provenire non dalle bocchette di areazione ma dal sottosterzo, in ogni caso appena ho parlato del forum hanno detto che loro non di fidano dei forum youtube ed altro, devono accertare loro il problema, se non lo risolvono chiamerò la BMW

Grazie ancora

7. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    si, infatti anche io dopo essermi accertato che fosse quella la soluzione ho detto che era successo anche a un mio amico che si trova in un'altra città e la concessionaria gliel'ha risolto in questo modo.. non ho detto che avevo trovato la soluzione su internet! In bmw sono molto permalosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D mai fargli notare una cosa che loro non hanno notato! anche se devo dire che la concessionaria alla quale mi sto appoggiando dopo il mio cambio di residenza è veramente una delle migliori in circolazione

8. Diru10

Diru10 Aspirante Pilota

29
    1
    10 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 530D 2017
    Matrix alla fine come hai risolto la cosa? Ho praticamente il tuo stesso problema!

9. matrix7811

matrix7811 Kartista

149
    0
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    ciao il problema è stato risolto portando l'auto in concessionaria ed i meccanici hanno riscontrato che la cuffia sottsterzo non era montata bene e quindi faceva entrare i rumori provenienti dal vano motore

10. marco.v

marco.v Secondo Pilota

781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    ma sono degli incapaci nel montaggio del block shaft / euro block... stessa cosa a me rumore proveniente dal vano motore... sentivo turbina in accelerazione e vari rumori... portata in bmw hanno rimesso a posto la cuffia di gomma sovracitata e magicamente sono spariti tutti i rumori

p.s. precisazione feci montare l'euro block in fase di acquisto quindi si presume da "tecnici bmw"

Condividi questa Pagina