Da ieri ho notato che sterzando a sinistra da fermo sento un rumorino che non riesco spiegarlo, ho fatto un po di lettura sul forum però non ho trovato nulla. Oggi ho fatto circa 100km con molte curve e dossi e non ho sentito rumori, vibrazioni e/o comportamento anomalo nella guida però quando mi fermo e sterzo a sinistra lo rifa, mica potrebbero essere i tiranti della scatola dello sterzo o la scatola in se?
anche la mia 530d avvolte fa lo stesso rumore, sembra che lo faccia quando c'è di umidità, me lo faceva anche l'inverno scorso mentre in estate nulla.
PuccioE39 il rumorino non è tipo l'aria che sfiata quando manca liquido dell'idroguida e non so nemmeno come descriverlo smarche dici? cmq sono preoccupato, i sintomi della scatola dello sterzo quali sono?
lo stesso rumore che sento io , come quello delle molle quando sono scariche e prendi buche o altro, pero non è dalle molle ma da qualcosa che riguarda lo sterzo ! Giusto mario06?
eh il problema è che come mario non so come spiegarlo, come si fa a spiegare un rumore ?? ! possibile che tu non abbia sentito ma i ammortizzatori scarichi?? su altre auto??
ahah l'unica cosa che mi viene in mente è il rumore che si sente nel film del titanic quando affonda ! http://www.youtube.com/watch?v=XU4fQoXFdw0&feature=related minuto 3.13 in sottofondo si sente il titanic che si sta spaccando e si sente il rumore , devi isolarlo dalla musica pero !
l'ho appena sentito....mmmm io lo descriverei semplicemente rumore di molla sporca nel suo alloggio superiore
ecco quello che ho provato a spiegare a puccio ma non capiva quindi era l'unica cosa che mi è venuta in mente cmq il tutto abbinato allo sterzo cosa puo essere ?? perche anche a me capita solo quando la macchina è ferma e sterzo!
Uhm ok ,in effetti è vero anche perchè quando giro in curva non sento niente , il problema è che non dovrei sentire rumori di ammortizzatori in marcia , che invece non sento ??? Ps naturalmente io sto parlando della 318ci la 5er va alla grande ! era solo per aiutare mario06 visto che mi sembra di aver capito che anche lui ha lo stesso problema!
il rumorino è tipo trrrtrrr o prrrprrr ma è leggerissimo, solo da fermo e solo a sinistra cmq l'auto è fermo da un paio d'ore, attualmente """sembra""" che non lo fa più (da ferma ovviamente) , è possibile lo faccia quando la strada è bagnata o umida come ha detto smarche o è una coincidenza? Come ho detto nel primo 3d ho fatto molte curve e dossi e non ho sentito niente insomma non vibra, non tira, non ce gioco dello sterzo ed in rettilinea sui 120km va bene fra poco ci esco e vi tengo aggiornati PS. La scatola dello sterzo che sintomi da? (a titolo informativo)
beh insomma ma vai da un meccanico, mettila sul ponte, facci dare un'occhiata, non siamo mica alla scuola per indovini
prima di tutto controlla il liquido servosterzo (se il rumorino una leggera vibrazione tipo ronzino di una ape) , invece se un battito controlla le bracietti dello sterzo e la scatola stessa, puo avere una usura (e normale ha i suoi anni)