Ciao a tutti, quando sterzo, a volte, la mia car fa un rumore cupo che sembra arrivi dal servo sterzo. cosa può essere? può essere che devo rabboccare l'olio del servosterzo?
Lo faceva anche a me perche' si era rotto il condotto dell'olio del servosterzo...un simpatico tubo che mi e' costato 150€ con manod'opera...Guarda sul "pavimento"del motore lo vedi subito se perdi olio.... ti auguro che sia solo un rabbocco!!!:wink:
Lo fa anche la mia, 320i del 2000, muovendo lo sterzo da fermo si sente un mugolio cupo. Solo che ho notato che quando la macchina e' stata ferma tutta la notte al primo avvio non fa nussun rumore per n po'. Dopo alcuni kilometri che si usa inizia a fare rumore. Spero si lolio vecchio che non appena si scalda genera ll rumore. Sapete come si fa a fare il cambio olio ATF del servosterzo ?
Raga, anche Io devo rabboccare, sapete dirmi quale olio ATF devo comprare? Ne ho trovati "Agip ATF II D", "ESSO ATF rosso"....... esiste qualche differenza, oppure vanno bene tutti i tippi basta che sia ATF?
L importante che compri olio atf x idroguida e non hai problemi.Per il rumore controlla livello olio ,certo se hai fatto lavorare la pompa idroguida senza olio puo essersi danneggiata ,e quindi genera il rumore ..Comunque ti consiglio un bel controllo a tutto il circuito da un meccanico di fiducia ,sicuramente ti sapra dire il problema saluti.
Io per fortuna i problemi non ne ho con servo-sterzo, solo che il livello del olio e vicino al MIN, per cio' volevo rabbocare. Quindi non importa quale marchio prendo, l'importante e' che l'olio e' dal tipo ATF, ed e' di colore rosso, come qullo che ho adesso vero?
La procedura non e molto difficile da eseguire .Non e facile a spiegarsi cosi,comunque x tua sicurezza fallo eseguire da un meccanico ,e ruba con gli occhi se puoi stare vicino la vettura .Ti dico cosi x farti evitare problemi con la pompa idroguida ,ma sicuramente avevi gia afferrato il discorso.SALUTI..
Salve, volevo chiedere quale e' la differenza tra Dexron2 e Dexron3. Sulla mia posso rabbocare con qualsiasi delle due vero?
purtroppo io non ho la vostra fortuna, un giorno ho acceso la makkina e faceva un forte rumore di pompa idroguida, andato dal mekkaniko ke mi ha controllato l'olio, abbiamo visto una limatura molto fine dentro tipo bronzina consumata... provato a cambiare l'oltio certo il rumore e la fastidiosa vibrazione allo sterzo è diminuita ma persiste... x cui mi chiedo, sapete per caso se sono rivisionabili queste pompe o in caso se sia sicuro prenderne un altra dallo sfascio?
Si la pompa idroguida la puoi trovara revisionata senza problemi ,il tuo ricambista sicuramente conosce colui che revisiona questi elementi ,chiaramente hanno garanzia del revisionatore saluti .....
Bene... la funzione cerca del forum funziona Anch'io ogni tanto sento un "mugolio" quando giro il volante, ma non solo al minimo, si sente come, non so spiegare, uno "struciamento" che dura 1 secondo, ogni volta che giro il volante. La cosa strana è che non lo fa sempre... ci sono periodi in cui non lo fa, altri in cui lo fa sempre. L'ho portata in bmw e mi hanno detto che è il piantone che andrebbe lubrificato, ma essendoci un sensore hanno paura che si rovini , l'unico modo per farlo bene è smontarlo ma poi hanno paura a rimontarlo perché si può rompere. Dopo questa risposta immaginate la mia fiducia nell'officina bmw della mia zona...
Stesso problema... Da fermo girando lo sterzo verso sinistra quando sta per arrivare a fine corsa sento un rumore tipo ttrr tt. Mi sono ficcato sotto la macchina per dare un'occhiata e ho visto la cuffia SX della scatola dello sterzo leggermente lesionata e che trasuda olio. Poi ho controllato il livello dell'olio ma non so quale sia il min o il max. A occhio diciamo che l'olio lo vedo ma nel tappo c'è un perno di plastica senza scritte min o max che arriva dentro e tocca a malapena nell'olio. Qualcuno mi sà dire qual'è il giusto levello dell'olio? Questo rumore che sento visto che lo fa solo a sinistra può essere causato dalla cuffia? ho visto che la cuffia nuova costa al massimo 6euro ma il montaggio è semplice e veloce? (non vorrei farmi spellare per poco) Secondo voi c'è da preoccuparsi per la scatola dello sterzo? Scusate le tante domande, ma ho appena fatto molti lavoretti sulla macchina spendendo bei soldi, quindi mi preoccupa un pò doverne spendere altri. Grazie a tutti in anticipo....
BMW E39 525tds 1998 attualmente ha 260.000km.Ciao io sono Lucio stesso mio problema comunque avevo tutte e due le cuffie rotte e quella di sinistra perdeva olio,mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che mi ha trovato scatola dello sterzo da revisionare,pompa idroguida e cuffie con rispettivi bracci..il tutto scatola sterzo la mia revisionata 480.00€ pompa idroguida usata 100.00€ in piu due kili di olio per la pulizia impianto per rimuovere eventuali polveri di ferro d usura,5 ore di lavoro per la bellezza di 700.00€..ciao