Ciao a tutti, da non molto ho iniziato a sentire in sottofondo un rumore di rotolamento che varia al variare della velocità. Ho fatto controllare i cuscinetti ma sembrano apposto. .. il mio meccanico dice che sono le gomme ma è possibile che fino a poco fa niente rumorw e poi dal nulla iniziano a fare rumore? Le gomme aono delle michelin primacy z hp... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Rumore rotolamento Te lo faceva anche in marcia in folle? O con la frizione tirata? A me lo fa.... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Rumore rotolamento Ok.. scusa se ti chiedo ancora... ma te lo faceva a tutte le velocità? Io fino a 60km/h non lo sento poi dopo i 110 sembra non esserci ma forse è solo coperto da fruscii vari.... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
anche io d'inverno non sentivo i fischi del sensore delle pasticche ma ora col caldo se apro il finestrino lo avverto chiaramente! magari nei frangenti in cui non lo senti è coperto dal maggior rumore del motore che è in tiro per arrivare ai 50km/h o dai frusci derivanti dall'aereodinamica dell'auto!
R: Rumore rotolamento Sono le gomme stai tranquillo. ..ce le ho pure io e fanno un rumore allucinante :banghead: Se noti aumenta in frenata mentre non cambia niente premendo o no la frizione. ..è dovuto all'attrito di rotolamento del pneumatico e quindi aumenta in frenata
R: Rumore rotolamento Cavolo allora sono da cambiare mi sa.... ma è possibile tutto sto rumore??? Lo fa veramente fastidioso. .. in frenata si sente proprio che le gomme sono rumorose.... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Rumore rotolamento Se hai voglia di buttare 800 euro cambiale. ... le gomme sono buone. .. la rumorosità è la caratteristica delle RFT... non credere che le potenza RE050A della Bridgestone siano da meno. .. Soluzione è montare delle gomme classiche ma siamo senza ruota di scorta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Rumore rotolamento le gomme sono comunque usurate hanno pochi mm di battistrada ma mi chiedevo come mai da um giorno all'altro hanno iniziato ad essere rumorose.... forse hanno passato il limite. ... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Rumore rotolamento Se sono consumate è un altro discorso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma anche quelle nuove sono così. .. forse prima non te ne accorgevi...o forse si è accentuato ora che sono consumate. .. le mie sono nuove ancora, ma già lo fanno abbastanza. ..
forse prima giravi a finestrini chiusi ora che li tieni aperti col caldo te ne accorgi maggiormente!!! io ho scoperto di avere una gomma ovalizzata! non prendetemi per scemo! con ciclicità sento l'auto fare un piccolo sobbalzo come se ogni metro e mezzo prendessi un'avvallamento! d'inverno ocn le termiche non lo fa d'estate con le estive si!! cosa faccio butto le gomme?! no mi ci diverto l'ultima stagione e il prossimo anno via di scarpette nuove!
R: Rumore rotolamento No no si sente anche a finestrini chiusi è questo il fastidio. .... penso che forse anch'io ho le gomme ovalizzate.. va beh mi tengo il fastidio almeno finche non sostituisco con quelle invernali. ... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Rumore rotolamento Qualche vibrazione c'è a dire il vero..... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Rumore rotolamento Sì deve vedere nel complesso... Poi il mio gommista mi ha anche detto che le RFT proprio per la loro caratteristica di autoportanza sono molto meno soggette a problemi di ovalizzatura e bozzi..