Salve! Buon Natale A Tutti.... Cio Un Una Curiosita!!! Cio Una Bmw Serien3 E46 E Una 330d E Cion Un Rumore Stano Quando Cambio Le Marce Cioe Quando Cambio Da Prima A Seconda Da Seconda A Terza Sento Dietro Come Un Tack!!!! Ogni Volta Che Cambio Le Marce Qualcuno Mi Sapra Spiegare Cosa E'? Grazie E Di Nuovo Buon Natale A Tutti!!!!
ciao io sono di avellino praticamente il problema e che quando cambio le marce e stacco la frizzione mi fa un rumore dietro del auto mi succede pure cuando do un colpo di accelleratore e lascio... scusami se il mio italiano e povero pero sono 4 anni che sto in italia prima stavo in venezuela saluti a tutti!!! buon anno a tutti!!!
non ti preoccupare... in teoria dovrebbero essere i gommini...quanti km ha?? uppure è il gioco del semiasse/differenziale a causa di una botta botta molto forte ad esempio su un marciapiede...(ha mai avuto incidenti?) il semiasse della mia vecchia auto(in una ruota) quando andavi piano, se davi o toglievi il gas un pò bruscamente faceva cosi.. perchè aveva preso un marciapiede(e rotto il cerchio) e il mille righe del semiasse si era rovinato... poi li lo sai tu.. l hai presa usata? ciao ciao buon ultimo dell anno...
stesso probl. ke ha mio cugino...320i e46 2000 ogni volta ke cambia marcia si sente un tac nella zona posteriore...un meccanico è arrivato a dire ke sn le sospensioni...incompetente
Ciao avevo già postato in un recedente argomento analogo, ma il rumore che senti è un rumore sordo proveniente dal posteriore, che avviene solo quando innesti la marcia. Lo fa alla mia 320 CI che ha 125000 km
io ho avuto un problema simile sul 330d , il rumore sembrava venire dal posteriore ma in realtà era centrale .... Una volta messa sul ponte ci siamo accorti che era andato il giunto elastico tra cambio e albero , pezzo numero 2 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ED91&mospid=47643&btnr=26_0197&hg=26&fg=10 E' un pezzo di gomma dura che ha delle boccole su cui avvitare i due pezzi , alla lunga i fori su cui sono messe le boccole si allargano e il disco ha quell'attimo di giro a vuoto prima di trasmettere la potenza e fa un "toc" quando "prende" . Il problema è che costa un sacco di soldi trattandosi di un disco di gomma pur se molto spesso .... a memoria credo sia sulle 100 euro !!!!! Chiaramente questo è stato il mio caso e non vuol dire che quel difetto che hai sia causato proprio dal "parastrappi" , però controllare non costa nulla .
Ottima osservazione pero a me il rumore lo sento quando iserisco la marcia anche da fermo e non quando stacco la frizione per muovere la macchina. Se lo faccio per esempio da fermo fa (tonk) metedo la prima la retro e se riprovo non lo fa, per ripresentarsi quando cammino e cambio marcia.
ok picchio , ho riportato la mia esperienza perchè gli altri mi sembra parlassero di macchina in movimento e non avevo capito che tu invece intendevi da fermo. Purtroppo non so dirti nulla in merito
stesso cosa succede anche a me! A volte, non sempre, da fermo inserendo la prima o la retro sento un tok al posteriore, sopratutto quando le temp esterne si abbassano. In marcia però non l'ho mai sentito, forse una volta o due! La mia è però una e39 520i con 42500km! Comunque ho notato che molte macchine, con temp esterne basse (sotto i 3°) fanno fatica ad entrare le marce da fermo. Poi una volta in marcia e fatte un paio di cambiate l'olio del cambio e del differenziale si scalda è il problema sembra non più presentarsi. Che dite?
Anche la mia 330xd con 200.000 km lo fa quel rumore sordo durante le cambiate o quando premo e rilascio il gas. Molti dicono siano i silent block del differenziale post! Dite che mi conviene cambiarli anche se sembrano a posto? Magari cambio quelli e il giunto elastico della trasmissione. Che ne dite? I supporti motori mi sembrano a posto dato che la macchina non vibra!
eccola la discussione che stavo cercando :-D ! La mia , 320i, novembre 98, 139 mila Km ha preso a fare sto " Toc " ... andando a piano tipo sui 30 / 40 all'ora lo sento bene : accelero, tolgo ilpiede dal pedale e , sembra che strattoni e si sente appunto il "Toc" .... a voi era il giunto elastico ? P.S. gia' letto treadh su ponte spezzato ecc ma non ho ancora avuto tempo di portarla dal meccanico per alzarla col ponte, pero' guardando con la lampada i 2 punti visibili non sono sbregati . Se mi leggere postate come avere risolto, grazie mille ciao
Scusate per il ritardo ma mi sono capitate mille cose che non stò a raccontare. Riferisco qui per ora, perchè la discussione mi ha attirato anche a me, in segiuto cercherò il post più esatto. Il rumore che sento generalmente avviene da fermo, particolarmente quando accendo la macchina e inserisco la retromarcia (Thun) localizzato all'altezza del differenziale o del giunto elastico. A macchina calda avviene più raramente. Ragazzi la BMW 320 CI ha 156000 km e ho approfittato a far cambiare i supporti del cambio i supporto del differenziale e il giunto elasico. (Erano ancora in buono stato, viaggio prettamente in autostrada) Risultato il cambio entra più dolce ma non ho risolto il problema. Testimonial, EVITATE la BMW della Salaria pio vi racconto!!!!!!!!
lo fa da un pò di tempo anche a me, controllato giunto ok controllate le corciere e sono ok, controllato l'albero di trasmissione ed e ok, controllato differenziale e cambiato olio ed e ok, mi sa che e il gioco tra albero e differenziale e potrebbe dipendere dai supporti + di un meccanico a cui l'ho fatta vedere mi ha detto di nn preoccuparmi che nn e nulla di grave e che e' un gioco normale....
stessa cosa hanno detto a me , ma quanto mi da fastidio quel rumore !!!!! a volte credo che anche i difetti delle ns. auto siano fatti in serie sulle catene di montaggio
lo so che la discussione è vecchia ma io mi sono iscritto da poco mi chiamo andrea e volevo chiederti che problemi hai avuto com la BMW della salaria visto che credo siamo vicini di casa stò a colle salario io mi servo dalla BMW SIRIO 77 su corso francia.fammi sapere ti lascio la mia email giuffandrea@alice.it grazie PIKKIO 74
Dagli ultimi lavori che ho fatto: Sostituzione del supporto del differenziale Sostituzione dei supporti del cambio Sostituzione del parastrappi dell'albero di trasmisione il rumore che da fermo mi tormentava è sparito. Ma è comparso un ben più preoccupante rumore che avviene random e maggiormente quando insisto a fare 1° partenza decisa R partenza decisa. Il rumore ora è associabile ad un perno non imbullonato che esce e entra dalla sede. Quanti anni mi prendo se strangolo un meccanico. Il difetto è comparso solo dopo che ci ha messo mano. Ironia della sorte la macchina è ferma a Taranto e io per lavoro passo raramente per portargliela. Potrebbe essere un problema a l differenziale? Help me!
rumori differenziale Scusa marco picchio sono sempre andrea ti ho risposto all'email e mi sono dimenticato di chiarirti il problema del rumore sospetto al differenziale. Il rumore che senti sicuramente non è il differenziale ma come dici tu qualche bullone allentato il differenziale quando stà per partire salta perchè l'ingranaggi si sono rotti e fanno chisso e ti lascia perstrada cone è successo a me con l'alfetta ok. Ti saluto ci risentiamo.