BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Rumore proveniente da sotto il bracciolo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Rumore proveniente da sotto il bracciolo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Zarry, 17 Agosto 2020.

  1. Danielerev

    Danielerev Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Gennaio 2017
    Reputazione:
    -4.555.566
    BMW 320d
    Controllo, grazie mille
     
  2. bntdaniele

    bntdaniele Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d
    Buongiorno Sono nuovo drl forum spero di aver fatto una corretta presentazione. Ho anch'io lo stesso rumore che mi fa impazzire.in accelerazione brusca sembra un rumore tipo molle del letto saltando sopra.il problema potrebbe essere la clip.grazie in anticipo a chi risponde
     
  3. FrancescoAr1990

    FrancescoAr1990 Aspirante Pilota

    8
    6
    13 Dicembre 2021
    Ancona
    Reputazione:
    0
    F31 320xd
    [
    Il rumore lo dovresti sentire in forte accellerazione ma solo in curva e proveniente da sotto il bracciolo dato che la forza centrifuga manda a battere le corde del freno a mano sull albero di trasmissione.
    Prova a fare la curva accellerando forte e tenendo tirata la leva del freno a mano se il rumore scompare vai tranquillo che è quello il problema

    QUOTE="bntdaniele, post: 8587762, member: 216943"]Buongiorno Sono nuovo drl forum spero di aver fatto una corretta presentazione. Ho anch'io lo stesso rumore che mi fa impazzire.in accelerazione brusca sembra un rumore tipo molle del letto saltando sopra.il problema potrebbe essere la clip.grazie in anticipo a chi risponde[/QUOTE]
     
    A bntdaniele piace questo elemento.
  4. bntdaniele

    bntdaniele Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d
    [/QUOTE]
     
  5. bntdaniele

    bntdaniele Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d
    [/QUOTE]
    Grazie della risposta.il rumore lo sento anche in rettilineo ma solo se pigio l acceleratore fino in fondo oppure se scendo da dossi molto alti.si sente a volte anche uno sbattere di qualcosa sotto il tunnel centrale prendendo buche profonde e solo quando il posteriore ne viene fuori effettivamente tirando il freno a mano non si sente ma sento il colpetto sulla leva.ho controllato i braccetti e silentblock vari ma sembra tutto a posto.venerdi la alzerò e proverò a togliere lo scudo termico per dare un occhio.pensi possa essere comunque quello?grazie
     
  6. FrancescoAr1990

    FrancescoAr1990 Aspirante Pilota

    8
    6
    13 Dicembre 2021
    Ancona
    Reputazione:
    0
    F31 320xd
    Se scorri la discussione andando indietro avevo pubblicato la registrazione del rumore, ma vai tranquillo che i braccetti non fanno quel rumore li. Il mio era proprio un rumore di una parte che sfregava su un altra in movimento
     
    A bntdaniele piace questo elemento.
  7. bntdaniele

    bntdaniele Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d
    Grazie mille .il rumore lo sento anche in rettilineo solo pigiando a fondo di colpo l acceleratore. In effetti tirando il freno a mano non si sente.in oltre prendendo buche profonde quando il posteriore destro esce dall avvallamenti sento uno sbattere sotto il tunnel centrale dei sedili posteriori. Già controllato braccetti e stabilizzatrice.venerdi la alzo e levo lo scudo termico per dare un occhiata.pensi che comunque potrebbe essere la strada giusta ?grazie mille.mi scuso se ho duplicato la risposta ma non sono pratico del forum
     
  8. bntdaniele

    bntdaniele Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d
    Ciao .infatti sembra proprio come se due parti si sfregano fra di loro .mi lascia da pensare che si sente sbattere ma so una volta se prendo buche profonde
     
  9. wewwo

    wewwo

    21.975
    3.640
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.500.299.561
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @bntdaniele :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  10. bntdaniele

    bntdaniele Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d
    Buongiorno. Aggiorno la situazione.la clip che tiene i cavi è effettivamente rotta.ho tamponato mettendo 2 fascette.non riesco a reperire il pezzo.se qualcuno potrebbe indirizzarmi lo ringrazio.volevj chiedere inoltre se posso andare avanti un po con le fascette o la clip è indispensabile per il corretto funzionamento del freno a mano o è solo un sostegno.grazie a chi mi può aiutare.allego foto del lavoro fatto 20220909_165749.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2022
  11. Vectis77

    Vectis77 Aspirante Pilota

    11
    2
    27 Febbraio 2019
    Empoli
    Reputazione:
    0
    320d Touring F31
    Io ho fatto fare la stessa operazione dal meccanico del gommista... :) una volta che ero passato per l'inversione estiva/invernale.
    Ero diventato matto anch'io per capire cosa potesse essere perché non sempre succedeva.
    E poi perché all'ultimo tagliando avevo segnalato la cosa ma non erano stati buoni di replicare il problema... (dopo scoperta la causa mi domando come non sapessero di questo difetto in BMW...) né tantomeno di risolverlo...
    Puoi tenerti le fascette per un bel po' ... A me per ora hanno retto (ca 15k-20k km fatti)
     
  12. mimmopoli

    mimmopoli Aspirante Pilota

    45
    2
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    67
    bmw 318d
    ...stesso difetto e, al momento, stessa soluzione (fascetta) anche sulla mia 318d 2016 con 75k km...
     
  13. samu934

    samu934 Aspirante Pilota

    7
    3
    31 Marzo 2023
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW F30
    Riapro questa discussione, mi trovo nella sua stessa situazione, ho smontato anche le bocchette dietro, ma nulla da fare, non ho visto nulla di strano, qualcuno ha avuto modo di risolvere il problema?
     
    A Tecoita piace questo elemento.
  14. david954

    david954 Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    Ciao, è successo anche a me ed il rumore è sempre più aumentato. Si tratta di una piastra che ferma il freno a mano nella parte sotto. Da come mi ha detto il meccanico ci vuole un pó a raggiungerla dovendo smontare delle paratie credo.
     
  15. samu934

    samu934 Aspirante Pilota

    7
    3
    31 Marzo 2023
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW F30

    Confermo anche io che il problema sta nella clip reggi cavo del freno a mano, posta sopra all'albero di trasmissione, dopo svariati km e con il caldo ed il freddo quel pezzo di plastica si rompe e fa "sbattere" il cavo del freno a mano sopra all'albero di trasmissione ed emette un suono fastidioso, per risolvere il problema abbiamo semplicemente sollevato l'auto con il ponte e applicato una fascetta nuova al cavo fermandola in un altro punto, in 5 minuti di lavoro ed una fascetta da 10 centesimi, si risolve il fastidioso problema, spero di essere stato d'aiuto!!
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.078
    915
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    188.725.871
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Mi sa che è toccato anche a me.
    Da un po' di giorni sento un fastidioso rumore tipo cigolio provenire dal tunnel centrale.
     
  17. samu934

    samu934 Aspirante Pilota

    7
    3
    31 Marzo 2023
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW F30
    Può essere che sia lo stesso problema, per verificarlo chinati sotto all'auto, ti consiglio di munirti di una bella torcia luminosa e di fare un filmato con il telefono per aiutarti, perché la macchina è molto bassa e non è facilmente raggiungibile la zona d'interesse, ti allego anche la foto che ho fatto io sotto alla mia macchina

    come puoi vedere si vede il segno che lascia il cavo sfregando sull'albero motore

    [​IMG]
     
  18. NICOLABY

    NICOLABY Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Luglio 2023
    roma
    Reputazione:
    0
    BMW 316D
    Ciao praticamente stesso rumore!!! sono impazzito per quasi un mese... poi grazie al tuo suggerimento spero di aver risolto!!!
     
  19. wewwo

    wewwo

    21.975
    3.640
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.500.299.561
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @NICOLABY :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  20. Gast89

    Gast89 Aspirante Pilota

    12
    3
    21 Agosto 2023
    Farra di soligo
    Reputazione:
    0
    bmw 320i touring f31
    Ciao a tutti ragazzi! Mi sa che ho anche io lo stesso problema da circa un paio di settimane, la prossima il meccanico riapre così vado a colpo sicuro perché purtroppo non ci arrivo col crick che ho a casa.
    Il rumore è quello dell'audio, tipo molle che si tirano per intenderci, ero abbastanza preoccupato ma mi avete tranquillizzato!
     

Condividi questa Pagina