Ciao a tutti .... sono Alex proprietario di Active Tourer 216d Prima volta Bmw. Ho notato fin da subito uno strano rumore allo spegnimento dell'auto. Tipo un farfallio. La concessionaria dice che sia normale. È dovuto dall'elettrivalvola. Beh... non so cosa sia...!!!! Da poco, a seguire quel "normale farfallio" si sento un colpo secco. Non saprei come descriverlo. Vorrei, se possibile, condividere il video che riproduce tale rumore, ma non sono in grado. In attesa di risposta Cordiali saluti
Ciao, se ne è parlato in altro post, sono le paratie dietro la mascherina che si chiudono. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?359855-Rumore-paratia-anteriore Basta lubrificare e la chiusura torna soft. Quanto allo sfarfallio, mi è capitato di stare in auto aspettando una persona e dopo lo spegnimento del motore per qualche minuto è una sinfonia si rumori vari, rele, elettrovalvole, gnomi che timbrano il cartellino... penso sia normale :-)
E vuoi mettere i grilli dentro e fuori, si nascondono nei retrovisori, nella plancia... Inviato da Sony Xperia Z3
Ciao... Allora posso stare tranquillo .... risolvibile Come accennavo (prima volta Bmw) ....ma non sono soddisfatto Ad una percorrenza di 120 km/h si sentono spifferi..... non credo sia normale... soprattutto per Bmw a prescindere dal modello, equipaggiamento, etc etc... Sbaglio?
Rumore post spegnimento Active Tourer 216d x fortuna nessun rumore oltre quelli classici.... i miei spifferi (mai al di sotto dei 120 km h) cambiano in base alle in base alle condizioni climatiche esterne... comunque della silenziosità in generale non posso lamentarmi... anzi con le invernali anche il famoso rotolamento su asfalto drenante si è ridotto.. sul comfort complessivo però ci sarebbe da discutere.. imho l accoppiata sospensioni/sedili/cambio manuale la rendono un Po "duretta" specie nell uso Urbano..
Quindi devo rassegnarmi..? Non posso avere lo stereo sempre ad un volume alto.... a me non dispiace , piace tanto ascoltare la musica.... Per i passeggeri diventa fastidioso il volume alto....
Ciao.... anch'io con l'utilizzo dei pneumatici da neve Continental TS850P il rotolamento quasi minimo, anzi meglio delle gomme di serie Hankook.... In merito agli spifferi credi si possa trovare una soluzione per attutirli...?
non parlate di spifferi, ma di fruscii aereodinamici che sono ben altra cosa. dipende da cosa sono prodotti, se è qualche appendice (es. specchietti) non c'è nulla da fare, se invece è qualche giunzione delle lamiere/guarnizione portiere si può cercare di sigillare meglio.
Ciao, fai controllare le guarnizioni delle portiere, perché l'AT anche a 130 e oltre è silenziosa, fruscii non ce ne sono. Potrebbe essere un profilo fuori posto Inviato da mTalk
Vero: nei giorni scorsi ho percorso 800Km a 120Km/h nelle autostrade svizzere e rumori dovuti all'aerodinamica proprio non ne sento. Sentivo solo quelle maledette Michelin Alpine 4 invernali che ho acquistato...
Ok.... grazie Spero proprio che sia cosi.... Onestamente non mi va giù questa situazione - - - - - aggiornamento post - - - - - Ok.... perfetto.... Questo mi fa buon sperare....