BMW Serie 3 G20 Rumore portabagagli tendina avvolgibile G21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da fabrizio.ap, 17 Maggio 2023.

1. Hawk

Hawk Aspirante Pilota

5
    5
    22 Aprile 2025
    Lanciano
    Reputazione:
    0
    BMW g20 touring
    Io ho risolto il problema del ticchettio nel bagagliaio della mia g20 touring. Ho scoperto che era responsabile la plastica posizionata sotto il finestrino posteriore. In pratica quando la strada è sconnessa le vibrazioni facevano "sbattere" le plastiche posizionate sotto il finestrinonel vano portabagagli. ho inservito uno spessore (un pezzetto ritagliato di un feltrino per le sedie in pratica) sotto la plastica tra plastica e moquette. E..... Problema risolto!!! Allego foto. Spero di essere di aiuto a qualcuno

Files Allegati:

Ultima modifica: 22 Aprile 2025
    A frankalex e merlinxlm piace questo messaggio.
  2. Hawk

Hawk Aspirante Pilota

5
    5
    22 Aprile 2025
    Lanciano
    Reputazione:
    0
    BMW g20 touring
    .

Ultima modifica: 22 Aprile 2025
  3. Hawk

Hawk Aspirante Pilota

5
    5
    22 Aprile 2025
    Lanciano
    Reputazione:
    0
    BMW g20 touring
    Io ho risolto il problema del ticchettio nel bagagliaio della mia g20 touring. Ho scoperto che era responsabile la plastica posizionata sotto il finestrino posteriore. In pratica quando la strada è sconnessa le vibrazioni facevano "sbattere" le plastiche posizionate sotto il finestrinonel vano portabagagli. ho inservito uno spessore (un pezzetto ritagliato di un feltrino per le sedie in pratica) sotto la plastica tra plastica e moquette. E..... Problema risolto!!! Allego foto. Spero di essere di aiuto a qualcuno

4. Hawk

Hawk Aspirante Pilota

5
    5
    22 Aprile 2025
    Lanciano
    Reputazione:
    0
    BMW g20 touring

Files Allegati:

5. Hawk

Hawk Aspirante Pilota

5
    5
    22 Aprile 2025
    Lanciano
    Reputazione:
    0
    BMW g20 touring

Files Allegati:

A Winterdog, Gab330 e merlinxlm piace questo elemento.
  6. 4NTON10

4NTON10 Aspirante Pilota

16
    6
    2 Marzo 2025
    Pavia
    Reputazione:
    0
    320e Touring MSport Plug In Hybrid
    Qualcuno riesce a dirmi come togliere la barra della tendina? Ho anche letto sul manuale ma non ti spiega tale manovra.
    Mi sembra di aver capito che bisogna premere il pulsante sullo schienale, sulla destra subito sotto la barra, ma nulla, rimane immobile.

7. AdamantioGian

AdamantioGian Direttore Corse

2.245
    567
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Si c'è un pulsante nero con interno rosso che la sgancia e devi toglierla all'insù

A 4NTON10 piace questo elemento.
  8. paul_thesnow

paul_thesnow Aspirante Pilota

47
    2
    12 Settembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    17.839.234
    318d Msport
    Ciao, sai che non riesco a capacitarmi come un "feltrino" applicato sopra il rivestimento fatto (più o meno) dello stesso materiale del feltrino, possa risolvere questo problema. E' come se avessi un pezzo di plastica dura che sbatte contro il metallo e lo rivestissi della stessa plastica dura...cosa cambierebbe?
    Ha forse distanziato le parti? Ma una parte rivestita di "tappezzeria in stoffa" come faceva a far rumore contro la plastica? Scusa le domande, vorrei capire se può essere risolutivo

9. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.473
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Il feltrino è elastico ed aha anche una certa morbidezza, ecco perchè funziona

10. paul_thesnow

paul_thesnow Aspirante Pilota

47
    2
    12 Settembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    17.839.234
    318d Msport
    Ok ci proverò ma non sono proprio convinto che il mio problema provenga da li. L'altro giorno ho fatto guidare mia moglie per qualche km e io ero seduto dietro. Mi pareva che lo schienale del sedile post SX se lo muovevo (come producendo una vibrazione della strada) avesse un pochino di gioco e facesse rumore dove si aggancia....

11. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.473
    2.644
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    A quanto pare, il rumore che senti tu ha cause diverse da quello descritto da Hawk

Nel tuo caso, potrebbe esserci una imprecisione di montaggio nello schienale oppure nei ganci di fissaggio

upload_2025-9-12_12-14-11.png

upload_2025-9-12_12-14-36.png

Sulla mia F21, presa nuova, da subito avevo notato che il sedile di guida non rimaneva allineato con precisione quando lo spostavo avanti/indietro

In BMW mi dissero che era tutto a posto (sig!) ma io ho risolto in pochi minuti svitando un po' e riavvitando le viti di fissaggio della guida scorrevole centrale, da allora è perfettamente stabile

A paul_thesnow piace questo elemento.

Condividi questa Pagina