Veramente la macchina di mio papà non ha questo problema, forse ti sei confuso, il problema è della macchina di fever(quello che ha aperto la discussione), io ho solo risposto ipotizzando la causa di questo rumore.
alt siccome il post non l'hai aperto tu pensavo che con il tuo messaggio ecco risolto il problema ...pensavo tu avessi lo stesso problema... e avessi trovato la chiave di volta in quelle righe per risolverlo..
Ah...............no assolutamente, volevo solo dire che forse aveva trovato al causa del problema che aveva l'auto di fever, tutto qui; scusami per il messaggio che ha "tratto in inganno".
fa nulla....ci siamo incartati..un pò ho visto sfoderare la certezza assoluta nelle tuo parole ho pensato ha lovstesso porblema..tutto qui......
Riporgo le mie scuse, non era mia intenzione usare toni sicuri, tantomeno arroganti, non mi permetterrei mai. Purtroppo ci siamo "inceppati" e un pò fraintesi con qualche messaggio, colpa mia, ma siamo riusciti a venirne a capo, pace fatta. Le richiedo scusa, e le prometto che cercherò di stare più attento a non scrivere messaggi che potrebbero trarre in confusione e di usare toni meno decisi nelle prossime discussioni:wink:.
Quindi l'ipotesi più accreditata è la trasmissione? Se è quella mi inca*** come una bestia e vado in BMW e gli alzo un delirio. Per me i guasti dopo pochi km sono inammissibili. Tra 1000km devo fare il tagliando, quindi prevedo tra due settimane
aspetta ad incazzarti....quando senti quel rumore passi da prima a retro o viceversa con macchina in movimento o prima di invertire il moto fermi completamente la macchina?se lo fai con macchina in movimento il motore flette sui silentblock e quindi fa lavorare il giunto a treccia metallica dello scarico. magari fai controllare quello.
ho riletto il titolo del post e ho visto che parli di rumore posteriore. quindi per me sono le pinze. forse prima non sono stato chiaro, il rumore delle pinze si avverte anche se la molle premi pastiglie è perfettamente montata. cmq altra ipotesi, nei mozzi posteriori ci sono le ganasce del freno a mano. il tuo freno a mano funziona bene o è molto tirato o è molle?la leva fa molta corsa prima di bloccare l'auto?
Io innesto la retro, mi muovo e poi fermo l'auto e innesto la prima marcia e riparto, poi freno e sento il rumore... Il freno a mano ha la corsa cortan ma per funzionare lo devo serrare bene. Le pasticche sono praticamente nuove, ho anche visto che ci sono delle lamelle ai lati delle pasticche, mi sembrano sane e piegate in modo regolare.
Non c'è bisogno di arrabbiarsi, magari ad alcuni capita a 100000km e altri a 10, è normale, meglio che capiti subito così poi te lo passano in garanzia:wink:. Guarda capire bene cos'è è difficile, portala in conce a darci un'occhiata, guardando l'auto da vicino ti dovrebbero dire subito il problema, facci sapere:wink:.