La mia lo fa sempre, sia a caldo che a freddo. La mia cigola quando premo o rilascio il pedale della frizione (penso sia prettamente il pedale), però quando parto in prima e un po' anche in seconda, devo accompagnare bene il pedale o darci un po' più di gas, altrimenti l'auto saltella, potrebbe quindi essere la molla parastrappi? Premetto che la frizione non slitta mai, in nessuna condizione. PS: In merito al cigolio, dite che se provassi con un po' di WD40 potrei risolvere o rischio di compromettere qualcosa? Se si, dovrei utilizzarlo tra il 7 ed il 13? O altrove? Grazie a tutti. Oppure meglio provare con il numero 18, come scritto nelle pagine precedenti, ma qui non credo di essere in grado...
Eheheh che vecchio 3d sei andato a ripescare usando la ricerca del forum ..bravo!!! il famigerato "gnIec gnIec" frizione che quando partecipai a sta discussione non avevo, è insorto l'altro anno, ho una notizia buona ed una cattiva caro CABRIO PASSION: LA CATTIVA è che il rumore viene da dentro, per cui lubrificando le parti dello schema che hai postato non lo elimini. La BUONA è che quel rumore non è un problema se la frizione per il resto funziona bene. Il fatto che quando spunti o cambi in seconda la frizione sia ipersensibile e ti faccia quell'effetto quando non la accompagni con estrema cautela, è un altro non problema, su quasi tutte quelle che ho provato è cosi, devi farci la mano ..anzì il piede, perchè c'è di mezzo la valvola frizione CVD che serve in caso di rilascio troppo repentino del pedale a smorzarne gli effetti creando quall'effetto fastidioso che si percepisce principalmente in prima e seconda, certi hanno eliminato la CVD . topic valvola CVD: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?99339-Frizione-BMW-Benzina-e-valvola-CVD
Grazie! Sarebbe stato troppo bello effettivamente! Cosa non da poco dato i vari problemi da sistemare che già ho! Grazie Steve! Pensa che ieri notte avevo trovato lo stesso topic che mi hai gentilmente linkato, ma sono arrivato a leggere fino alla pagina 3 poi ero troppo stanco per continuare ed avevo rimandato, ma poi me ne ero completamente dimenticato! Tu cosa ne hai fatto della CVD? Grazie ancora, ciao.
Caspita peccato. Dunque l'unica cosa è sperare di eliminarlo quando cambierai la frizione. Hai ancora quella originale ora presumo?