Ragazzi riuppo questo 3d dato che ho il seguente "problema-fastidio"... Ogni volta che premo il pedale della frizione fino infondo, in particolare ad auto ferma e calda,(esempio tipico, quando si fanno manovrei per posteggiarla, in particolare in garage quindi luogo privo di rumori esterni si sente tranquillamente) sento un rumore tipo metallico secco, TAC , non avverto malfunzionamenti riguardanti la frizione dato che è nuova(sostituito tutto kit frizione tranne il volano)...avrà al massimo 10.000km ! cosa potrà essere? Devo dire che lo ha sempre fatto sin da quando me l'hanno montata ma non ho mai dato importanza..però la cosa mi stà dando a dir poco fastidio...non vorrei si trattasse di qualcosa di importante.. Attendo vostri consigli in merito...
Raga ho anch'io lo "gnek" quando premo la frizione.... qualcuno ha la possibilità di fare una foto del pezzo?grazie
tutti abbiamo questo problema anche la mia, la prendo la mattina dal garage che non fà il minimo rumore, poi più è calda più fà questo gneck gneck, fino ad arrivare a volte( quando la uso davvero tanto) a sentire un rumore tipo mollla metallica tam tam tam( un 3 colpi secchi al rilascio). poi riposa tutta notte e al mattino seguente a freddo nessun rumore. vorrei una foto se possibile anche io grezie, per capire quale pezzo togliere e ingrassare( ma a proposito, esce dell'olio togliedolo per ingrassarlo o è un lavoro che posso fare tranquillamente io senza passare da un meccanico? grazie infinite:wink:
Leggendo tra i post, non ho capito se ho il vostro stesso problema.. Ho portato il mio serie 1 20000 km fa a far sistemare la frizione che pochi centimetri prima di arrivare a fine corsa sentivo un GNEK... come se sfregasse qualcosa contro la plastica. Ora a 40000km a motore spento, premo la frizione e sento che fa quel GNEK che faceva prima, come se dentro si spostasse qualcosa.. la macchina è ancora in garanzia, conviene portarla il prima possibile.. o non è niente di grave??
mah, se è in garanzia portala il prima possibile, cmq non credo sia qualcosa di grave, cmq la mia quando è bella calda al rilascio sento anche un tam tam secco tipo molla
Quel gnek gnek lo avevo risolto portando in concessionaria tramite il mio meccanico fiducia.. alla Procar di villalagarina! tipo 6-7 mesi fa... e penso che sia ora di rifare l'intervento, ma precisamente non so cosa mi abbiano fatto!!
appena vado in conce prendo appuntamento per sistemare: frizione, bracciolo e scricchiolii interni grilli parlanti tra un po!! ste bmw....