Il toc quando si inserisce la prima e si stacca la frizione sono arrivato alla conclusione che sia un rumorino normale. Lo fa anche quella di una mio amico. Lo fa ma non sempre alcune volte si' alcune volte no. Ad esempio a freddo non lo fa. L'ho comprata che si comportava cosi' ho fatto qualche migliaio di Km e il rumorino e' rimasto sempre lo stesso... quando si inserisce la prima e si stacca la frizione, non quando si spinge la frizione. Se la frizione si alza molto molto dolcemente il ruimore e' molto attenuato o a malapena si sente. Io comuqnue sono alla frutta con la frizione, chi ha una frizione messa meglio forse lo sente meno il rumore. Per i silent block, basta cambiarli e poi dopo qualche migliaio di Km tornano i rumori di prima.
Ma veramente?A me han detto che al limite si usurano le lamelle e col tempo può rompersi ma addirittura bloccarsi?cioè stiamo parlando di un blocco di ponte involontario????? Lunedì ri-cambio olio,vediamo come va...la cosa che mi fa pensare è che a olio caldo non fa un rumore ne una vibrazione...tu come hai risolto? In bmw vendono solo il pezzo intero..2mila e passa euro se non ricordo male...
Ad olio caldo il problema si attenua, in relatà non scompare...All'umentare della velocità, s'incrementa il rombo del motore che copre quello della trasmissione. La dinamica è stata poco raccomandabile, l'auto ha smuasato come se il differenziale avesse avuto più blocchi durante il suo innesto, il posteriore è rientrato e la traiettoria di percorrenza si è completamente allargata. Il diff. finito costa 1850+IVA. Ora la differenza è sostanziale, trasmissione silenziosa, auto più modulabile nelle percorrenze ad alte velocità, il diff. fa il suo sporco lavoro. CIAO!
in effetti non ne ho mai visti di differenziali da 210 non bmw, la cosa che non capsico è perchè sulle e36 3,2 e M5 che montano lo stesso diferenziale non ho mai sentito di sti problemi..
c'e' chi ti monta differenziali riparati, e rigenerati attorno ai 1500 euro. mi pare di aver capto. Qui c'e' uno di Bologna che l'ha fatto ed e' rimasto soddisfatto. bisogna chiedere a Pizzodrift che conosce chi fa questo lavoro.
Salve ragazzi, oggi mi hanno finalmente sostituito l'olio del differenziale e non mi fa piu' quel fastidiosissimo rumore....Grazie per l'aiuto.... Un'ultima cosa... Mi ha detto il mio meccanico che la mia auto avrebbe bisogno di un 75 140, ma lui mi ha messo l'85 140...Quali sono le differenze sostanziali??