Buongiorno da un po' di tempo avverto uno strano rumore della mia F40 118 cambio automatico solo nella fase di rallentamento in scalata come uno scatolamrnto tipo clock clock più o meno accentuato dipende , premetto che ho già sostituito supporto motore dx e bieletta ormai mi ci sto abituando ma mi sembra sempre più accentuato ,forse supporto cambio? grazie
Io ho il cambio manuale e lo sento fermandomi quando schiaccio la frizione. Curiosità con i 19 lo sento più che con i 17, tu che cerchi hai?
Ho i 19 ma credo che si tratti di altro proprio quando il cambio scala mentre a salire nulla e solo nella fase di rallentamento o a fermarsi a bassa velocità
Si anche a me non sembra c'entri nulla con i cerchi ma ho notato quanto scritto sopra. Anche io 118i ma manuale. Se indaghi e risolvi aggiornaci
Nel mio caso alla fine non era il cambio ma un leggero gioco nel giunto omocinetico interno. In accelerazione non si sentiva praticamente nulla, mentre in rilascio o nelle fasi di rallentamento il rumore usciva molto più chiaramente.