buona sera io ho un problema con la mia bmw 320d e46 110kw fine 2002.circa un mese fa ho cambiato il motore con quello di un x3 anno 2004 il motore parte ma quando accellero lo sento rumoroso e fa fumo nero .qualcuno sa cosa può essere.grazie
portala dove lo hai montato e fai controllare che tutti i manicotti e l'intercooler sia a posto...(fori,giunzioni e roba varia)
ciao si era tutto ok . ho pulito pure tutta l'aspirazione con intercooler.io ho pensato.... può essere il sensore rail
se l'intercooler e i manicotti sono a posto c'è da controllare qualche iniettore!per caso l'auto vibra?sembra andare a 3 cilindri qualche volta?avverti cali di potenza?
guarda potrebbero essere gli iniettori o basterebbe anche uno che lavora male dato che dici che ''picchia'' ogni tanto!io farei controllare anche il collettore di scarico...
Ma è stato fatto un reset della centralina? Altrimenti quella lavorerà ancora con i parametri di correzione dati dai sensori del vecchio motore. Correggetemi se sbaglio!
No, penso possa essere fatto anche da un centro Bosch o da un buon meccanico con programma di diagnostica valido. hai ancora il tuo vecchio motore? Se si prova a scambiare i sensori, ad esempio sostituirei il sensore di pressione dell'aria che sta sul collettore di aspirazione.