potrebbe, dato che il depressore non è altro che una pompa, con pistone e cilindro dedicato che se ha problemi inizia a fare un "ticchettio" assordante.
spero che mi risolvino il problema sto in una situazione di disagio x 2 motivi 1 xchè non so esattamente se è quello o no e che quindi a forza di camminarci fare danni maggiori anche xchè a orecchio mi pare aumentato e 2 l'imbarazzo di sentire un rumore del genere su una così bella macchina....
il depressore è una pompa rotativa, beck!:wink: il rumore potrebbe tuttavia essere dovuto all'usura della linguetta (e non chiavetta, che è un altro tipo di dispositivo di collegamento albero-mozzo). Senza sentire di persona il rumore è molto difficile trovarne la causa.
ciao mix si in effetti è molto difficile non sentendo il rumore determinarne la causa cmq lo definirei un rumore "rotativo" (ho letto da te e mi è venuta finalmente la parola che non trovavo ) e in ritardo rispetto ai giri del motore anche quando è al minimo il rumore gira alla metà rispetto ai giri del motore
aggiornamenti....ieri sono andato alla bmw il meccanico l'ha sentita e mi ha dato 2 probabili cause 1 il depressore 2 il tendicinta della catena di distribuzione....cmq mi ha detto che ha un depressore a casa e sabato lo porta prova a montarlo e incrociamo le dita xchè mi ha detto che se fosse il tendicinta la cosa è + costosa speriamo bene ......ps. nel tempo che ho atteso il meccanico ho potuto rifarmi gli occhi con un x5 msport nero lucido ignorantissimo e un x6 da paura!!!!!! la nuova serie 5 gt non mi ha convinto molto non la riesco a decifrare mi sembra una x6 più piccola
magari!!!non lo sopporto più sto rumore mi manda in bestia a volte alzo il volume della radio x non sentirlo