Rumore metallico

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bmw320d01, 16 Agosto 2009.

1. bmw320d01

bmw320d01 Kartista

87
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D BLU
    avverto da qualche tempo un rumore metallico più o meno al centro dell'aito che si manifesta quando accelero e quando rilascio il pedale dell'acceleratore. Molto più spesso in prima e seconda marcia,motlo poco in terza,nulla con quarta e quinta.Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la trasmissione che avendo preso un po' di gioco fa quel rumore.Ma ke posso far tranquillamente molti km ancora. Che potrebbe essere?Che fare?

2. alex320ci

alex320ci Aspirante Pilota

36
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    80
    bmw320ci
    anche io ho questo problema penso, praticamente mi hanno detto che è il gommino che unisce il differenziare, ha preso gioco e quindi quando cambio marce o accellero e decellero si sente un "thum" che proviene dal retroteno. non dovrebbe costare molto sostituirlo.
    ciao
    alex

3. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    potrebbero essere due diffetti differenti. Il "thum" descritto è il classico rumore che è dovuto al'usura di un gommino che si trova nella parte posteriore vicino al differenziale. Costa sui 60 euro in conce se non ricordo male. Il tipo di rumore però non è metallico.

Il rumore metallico può essere dato dal giunto cardanico dell'albero di trasmissione, che come successo a me è solamente da ingrassare, oppure dal gommino sempre dell'albero di trasmissione

4. bmw320d01

bmw320d01 Kartista

87
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D BLU
    ok, vi ringrazio. Mi pare comunque di avvetire più una vibrazione di tipo metallico che un thum dietro, tant'è che pensavo fosse la marmitta o roba del genere visto che mi pare venire dalla zona centrale della macchina. Oggi la faccio sentire a qualcuno poi posto quanto mi diranno.
    Grazie

Condividi questa Pagina