Ciao posso aiutarti cosi con gli ultimi aggiornamenti..... http://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-sulla-problematica-catena-di-distribuzione/
Ottimo Devil apprezzato! Cmq la mia è ancora in officina. Hanno cambiato la catena superiore ed il rumore è ancora li....adesso passano alla parte inferiore, non so se devono tirare giu il motore. Mi hanno tuttavia assicurato che il problema si risolve senza problemi. Tutto in garanzia.
In occasione di un recente intervento sulla Z4 ho fatto ascoltare il canto della mia X1 al capo meccanico, mi ha confermato che l'aumento della rumorosita' generale della macchina ed in particolar modo il rumore intorno ai 1500 giri non presagiscono nulla di buono,come ampiamente detto qui in BMW sono perfettamente a conoscenza del problema ed in occasione del controllo dei 60000 km sicuramente effettueranno l'aggiornamento e la sostituzione dei particolari incriminati. Ad essere sinceri sono un poco deluso del marchio,mi sono gia' stati sostituiti in garanzia i fari e da un marchio premium mi aspettavo un affidabilita' diversa. Anche la rottura idraulica del tetto della Z4 mi ha incilindrato assai
Buongiorno, Vorrei chiedere informazioni riguardo un rumore "metallico" a motore freddo... In pratica, quando avvio l'auto e la metto in D si sente per un paio di secondi questo strano rumore... Quando parto, il rumore sparisce, ma si ripresenta quando freno e quindi la macchina si arresta. Tutto questo, ripeto, per un paio di secondi. Poi ovvio, a motore caldo, anche dopo un'ora, non si nota nulla. E la catena? Qualche supporto motore? Allego video Grazie mille a tutti... Per ulteriori chiarimenti sono a disposizione.