se vado in retromarcia con le ruote completamente sterzate sento dei forti rumori all'avantreno come se la strada avesse delle profonde buche
lo fa anche a me da poco... come se saltellasse... che dite sono i silent block? io pensavo i braccetti... che prezzo fanno i silent block?
raga ieri sera tutto sterzato in retromarcia... parto e tunk... mamma mia sembrava avessi preso un burrone... dai dai cosa può essere aiutatemiiiiiiiii
_non sono i silent, se li cambiate migliorerà un pochino ma non del tutto... sto impazzendo anche io e credo siano i braccetti a triangolo!
Scusate, ma quello che sentite è un rumore secco e abbastanza forte ? Lo fà anche se non girate lo sterzo e comunque sempre e solo quando fate la retro?
Un po lo fa pure la mia, sembra quasi che mentre sono in retro con il volante girato la ruota finisca dentro una buca. Almeno questa è la mia impressione. Se facciamo un paragone di km forse capiamo meglio se è un componente usurato o una partita che l'ha sempre fatto. Ad Esempio la mia è un 04/2004 con 75kkm. Ciao!
La mia e del 2002 e ha 107000 km ma non mi fà questo tipo di rumore....me ne fà un altro...cioè quello delle pinze freno post. che quando fai retro e freni danno un coplo secco che ogni volta mi fà prendere uno spavento!! Dicono che sia normale sulle e46....boh !!
il mecca ieri mi ha detto che i silent e i braccetti stanno bene... ha detto che è questione delle gomme che le sente piatte...
può essere, prima di cambiare le gomme questo rumore lo faceva anche me! poi con il cambio gomme tutto è sparito. Se fai retromarcia con le ruote girate a sinistra è ovvio che la ruota ant destra scivola un pochino e tende a saltellare soprattutto se è consumata.... se è nuova ci farà molto di meno, provate anche quando è bagnato.
infatti hai ragione... quando è bagnato lo fa molto di più... oppure in garage con il pavimento liscio :wink: