grazie marco....gentilissimo...posterò nuove notizie non appena saprò come vanno avanti i lavori....non vedo l'ora di risolvere x la mia bimba.....
No quello no pero' il tac che si sente premendo velocemente la frizione ormai quasi riesco a non farlo piu' fare. Se poi cambio dai 2500 in su non lo fa neanche se uno ha voglia. Comunque sia sinceramente mi da un po' fastidio non poter premere velocemente la frizione intorno ai 2000 giri senza che il cervello si ricordi di premere lentamente......e' la prima macchina sulla quale succede questo e non mi aspettavo un "problema" del genere. Sembra che alla fin fine l'abbiano tutte, ma per me che da fastidio anche uno scricchiolio sicuro la cosa non lascia pienamente soddisfatto....
Guarda Andy, oltre ad essere tutti e due possessori delle stesse auto (s2k ed M3), ed essere tutti e due, se non sbaglio, di torino posso confermare tutte le cose che hai scritto tu... sia sul rumore, che sul fatto che sopra i 2.5 non lo fa, sia sul fatto che usando la frizione con delicatezza non lo fa... la mia opinione personale è che sia il rumore di una trasmissione già un pò usata che entra in tiro, gioco ne deve avere comunque... la tua esse forse non lo fa perchè è nuova... ma la mia faceva lo STESSO IDENTICO rumore quindi sono ho subito capito dove andare a parare... istruttiva la s2k, eh? ;-) vai tranquillo! :-)
E comunque... scusa se mi permetto... ma queste sono auto sportive, molto potenti e meccanicamente costruite per le prestazioni a scapito magari di qualche rumorino, penso sia normale... inoltre sono soggette ad uno stress maggiore rispetto ad un' auto meno spinta... queste sono costruite per ESSERE tirate... ed è forse anche per questo che sopra i 2.500 non lo fa, sai? se ci pensi bene... anche il cambio diventa più morbido se si cambia + in alto.... almeno sulla mia... E questi sono solamente miei personalissimi pareri, accetto volentieri correzioni! :-)
Questo e' verissimo. Infatti l'M3 sembra che si trasformi superato un certo range. Non parlo solo di spinta ma proprio sembra un'altra auto. nel traffico e' goffa, dura e anche un po' scomoda. In collina tira, le marce entrano facilmente e sembra peesi la meta'....... PS Di che zona sei di Torino? Magari ci si incrocia pure:) PS Per il rumore ero giunto alla conclusione fosse il ritorno del volano bimassa causato dalle molle interne. Avevo trovato un bel articolo che spiegava il perche' e gli effetti erano esattamente quelli nostri........Infatti se la si lascia fare nel momento del toc, i toc si susseguono generando un toc toc come qualcosa sbattacchiasse e sembra essere il bimassa che ruota avanti e indietro.....
Mi spiace ma nello specifico non conosco il funzionamento del volano bimassa quindi sparerei solamente cavolate se ti dicessi "aah sisi allora potrebbe anche essere quello!" Comunque, sono sicuro si possa stare relativamente tranquilli a riguardo, un rumore del genere, se frutto di un danno grave o di qualcosa di sbagliato, non ti permetterebbe certo di fare molta strada.. o di fare solamente un passaggio seconda-terza di quelli tosti... certo evitiamo di farle prendere colpi proprio nel momento del TOC perchè se si sente significa che c'è qualcosa che si muove e se insistiamo troppo, inevitabilmente aumenterà. Con un pò di cautela, ogni cosa è durevole.. ;-) Comunque hai un pm!:wink:
Ciao...no ancora il mecca non mi ha dato nessuna notizia....ma domani chiamo io x sapere come vanno i lavori......
Ciao ragazzi....sembrerebbe che il mecca abbia ordinato tutti i pezzi....si ttratta dei giunti...quello anteriore in gomma e posteriore in metallo...arriveranno mercoledi...vi faccio sapere a lavoro eseguito....
ragazzi, questo topic lo havevo aperto io qualche mese fa poi lasciai tutto cosi xche sentivo dire che era normale il rumore "tan tan" quando si lascia la frizione per partire ma poi riabbassandola tutta ecco il rumore.. chi dice il volano, frizione, chi dice supporti omocinetici, differenziale...io ho cambiato tutti i supporti ma il rumore cè ancora, ormai ho preso il piede non lo faccio piu fare questo rumore, pero che diamine è ancora non si è detto per bene!!! voglio saperlo ragazzi graziee!!!
mmm.. volano gia avevo sentito, ora tu mi dici anche cambio... crescono i componenti...mha..sta bene cosi tanto non gli e lo faccio piu fare facendo attenzione con il pedale della frizione...solamente se le presto a qualcuno (tipo mio padre) mi ha detto dopo un pomeriggio. "hai la macchina a pezzi" diceva rumore nelle rotatorie dal differenziale, rumore dalla trasmissione quando abbassi la frizione, rumore tra 1a e 2a...ecco ragazzi questo è un altro principio di cui mi da fastidio!!!
Io al 99% dico volano bimassa, perchè se premendo piano la frizione non lo fa, il rumore viene da li, fosse da altri organi, lo farebbe sempre o comunque non legato al fatto di premere il pedale più o meno forte.
altri ragazzi ho sentito che cambiando kit di frizione tipo con lo stage2 della f1, avendo il monomassa non lo dovrebbe piu fare...pero hai i contro tipo rumore al minimo, vibrazioni....forse anche meno allungo..questo è quel che ho sentito dire.