rumore in partenza.. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

rumore in partenza..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da daniM3, 18 Dicembre 2009.

  1. iroonmyke

    iroonmyke Collaudatore

    479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    grazie marco....gentilissimo...posterò nuove notizie non appena saprò come vanno avanti i lavori....non vedo l'ora di risolvere x la mia bimba.....
     
  2. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    No quello no pero' il tac che si sente premendo velocemente la frizione ormai quasi riesco a non farlo piu' fare. Se poi cambio dai 2500 in su non lo fa neanche se uno ha voglia. Comunque sia sinceramente mi da un po' fastidio non poter premere velocemente la frizione intorno ai 2000 giri senza che il cervello si ricordi di premere lentamente......e' la prima macchina sulla quale succede questo e non mi aspettavo un "problema" del genere. Sembra che alla fin fine l'abbiano tutte, ma per me che da fastidio anche uno scricchiolio sicuro la cosa non lascia pienamente soddisfatto....[-X
     
  3. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Guarda Andy, oltre ad essere tutti e due possessori delle stesse auto (s2k ed M3), ed essere tutti e due, se non sbaglio, di torino posso confermare tutte le cose che hai scritto tu... sia sul rumore, che sul fatto che sopra i 2.5 non lo fa, sia sul fatto che usando la frizione con delicatezza non lo fa... la mia opinione personale è che sia il rumore di una trasmissione già un pò usata che entra in tiro, gioco ne deve avere comunque... la tua esse forse non lo fa perchè è nuova... ma la mia faceva lo STESSO IDENTICO rumore quindi sono ho subito capito dove andare a parare... istruttiva la s2k, eh? ;-) vai tranquillo! :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  4. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    E comunque... scusa se mi permetto... ma queste sono auto sportive, molto potenti e meccanicamente costruite per le prestazioni a scapito magari di qualche rumorino, penso sia normale... inoltre sono soggette ad uno stress maggiore rispetto ad un' auto meno spinta... queste sono costruite per ESSERE tirate... ed è forse anche per questo che sopra i 2.500 non lo fa, sai? se ci pensi bene... anche il cambio diventa più morbido se si cambia + in alto....

    almeno sulla mia...

    E questi sono solamente miei personalissimi pareri, accetto volentieri correzioni! :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  5. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Hai già controllato il cuscinetto? :wink:
     
  6. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Questo e' verissimo. Infatti l'M3 sembra che si trasformi superato un certo range. Non parlo solo di spinta ma proprio sembra un'altra auto. nel traffico e' goffa, dura e anche un po' scomoda. In collina tira, le marce entrano facilmente e sembra peesi la meta'.......

    PS Di che zona sei di Torino? Magari ci si incrocia pure:)

    PS Per il rumore ero giunto alla conclusione fosse il ritorno del volano bimassa causato dalle molle interne. Avevo trovato un bel articolo che spiegava il perche' e gli effetti erano esattamente quelli nostri........Infatti se la si lascia fare nel momento del toc, i toc si susseguono generando un toc toc come qualcosa sbattacchiasse e sembra essere il bimassa che ruota avanti e indietro.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  7. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Mi spiace ma nello specifico non conosco il funzionamento del volano bimassa quindi sparerei solamente cavolate se ti dicessi "aah sisi allora potrebbe anche essere quello!" Comunque, sono sicuro si possa stare relativamente tranquilli a riguardo, un rumore del genere, se frutto di un danno grave o di qualcosa di sbagliato, non ti permetterebbe certo di fare molta strada.. o di fare solamente un passaggio seconda-terza di quelli tosti... certo evitiamo di farle prendere colpi proprio nel momento del TOC perchè se si sente significa che c'è qualcosa che si muove e se insistiamo troppo, inevitabilmente aumenterà. Con un pò di cautela, ogni cosa è durevole.. ;-)

    Comunque hai un pm!:wink:
     
  8. iroonmyke

    iroonmyke Collaudatore

    479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Ciao...no ancora il mecca non mi ha dato nessuna notizia....ma domani chiamo io x sapere come vanno i lavori......
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    tienici aggiornati!
     
  10. iroonmyke

    iroonmyke Collaudatore

    479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Ciao ragazzi....sembrerebbe che il mecca abbia ordinato tutti i pezzi....si ttratta dei giunti...quello anteriore in gomma e posteriore in metallo...arriveranno mercoledi...vi faccio sapere a lavoro eseguito....
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ...:wink:
     
  12. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ragazzi, questo topic lo havevo aperto io qualche mese fa poi lasciai tutto cosi xche sentivo dire che era normale il rumore "tan tan" quando si lascia la frizione per partire ma poi riabbassandola tutta ecco il rumore.. chi dice il volano, frizione, chi dice supporti omocinetici, differenziale...io ho cambiato tutti i supporti ma il rumore cè ancora, ormai ho preso il piede non lo faccio piu fare questo rumore, pero che diamine è ancora non si è detto per bene!!! voglio saperlo ragazzi graziee!!!
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh... a me hanno detto che è fisiologico e dipende da volano/cambio. :wink:
     
  14. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    mmm.. volano gia avevo sentito, ora tu mi dici anche cambio... crescono i componenti...mha..sta bene cosi tanto non gli e lo faccio piu fare facendo attenzione con il pedale della frizione...solamente se le presto a qualcuno (tipo mio padre) mi ha detto dopo un pomeriggio. "hai la macchina a pezzi" diceva rumore nelle rotatorie dal differenziale, rumore dalla trasmissione quando abbassi la frizione, rumore tra 1a e 2a...ecco ragazzi questo è un altro principio di cui mi da fastidio!!!
     
  15. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    iroonmyke ma di dove sei ? quell'850 penso di averlo visto dalle mie parti
     
  16. iroonmyke

    iroonmyke Collaudatore

    479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Ciao Isolano!!!!! Io sono si Sant'Antioco....e tu?:wink::cool:
     
  17. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    ah ecco perche riconoscevo la zona , io sono di GARBO :mrgreen:
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io al 99% dico volano bimassa, perchè se premendo piano la frizione non lo fa, il rumore viene da li, fosse da altri organi, lo farebbe sempre o comunque non legato al fatto di premere il pedale più o meno forte.
     
  19. iroonmyke

    iroonmyke Collaudatore

    479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Chiaramente potresti avermi visto qualche volta...nella foto si tratta di viale trento....
     
  20. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    altri ragazzi ho sentito che cambiando kit di frizione tipo con lo stage2 della f1, avendo il monomassa non lo dovrebbe piu fare...pero hai i contro tipo rumore al minimo, vibrazioni....forse anche meno allungo..questo è quel che ho sentito dire.
     

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