Ciao...io ho preso la mia 850 a Cagliari...dove la macchina è nata ed è sempre stata....quando ho visto tutti i tagliando bmw mi sono convinto..la ho dal dicembre 2003.
è unauto STUPENDA, attualissima ancora adesso, ne aveva una uguale mio fratello ma nera, stessi cerchi....:wink:
ne sono pazzamente innamorato è un auto da sogno...il mio sogno....tanto pazzo da fare queste dichiarazioni in riguardo...se vuoi guarda che ho scritto un merito in questo topic comunque fa sempre piacere trovare qualcuno che l'ha avuta o che la ha ancora oggi.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177861
ma questo "ton ton" te lo faceva quando in partenza riabbassavi subito la frizione??? a me lo fa quando parto e riabbasso subito la frizione...tototoonn...ora o preso il piede e non gli e lo faccio piu fare pero..a volte me lo fa...o tutti i gommini del diff. rifatti eppure...qualè questa stretta che a dato il tuo meccanico??? a che punto?? grazie!
SmgII no frizione. Cmq lo faceva ogni qual volta staccava la "frizione", ogni qual volta faceva un cambio marcia 1-2 o 2-3, ogni qual volta andavo a ridare accelleratore dopo una decellerazione. Il differenziale da quello che ho visto rapidamente sotto la macchina ha 3 supporti con gommini. Quello che va molto in crisi naturamente è l'anteriore, posto sopra all'ingresso della trasmissione del differenziale. È abbastanza scomodo da arrivarci ma il mio mec. con una prolunga corta semi snonada ed una chiave a bussola è riuscito a ristringerlo senza problemi ed il rumore è sparito.
mi sa che e' un problema diverso da quello mio e di Dani... Il nostro mi sa che e' questo e dovrebbe essere normale (poi non capisco perche' debba essere normale non poter premere la frizione rapidamente in 1 marcia a bassa velocita'...) http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=92614
Anche la mia se stacco la frizione a bassa velocità in 1 2 fà questo clock, ma nn è fastidioso, appena si sente all'interno dell'abitacolo, se poi ho la radio accesa manco ci faccio caso.
Salve ragazzi...ho portato finalmente la mia bambina dal mecca x quel rumore di macinamento proveniente dal retro...l'esperto subito a primo udito ha detto che è la trasmissione....poi mettendo sul ponte l'auto ha notato subito che il giunto anteriore all'albero di trasm è logorato,(ma non è quello che produce il rumore)poi ha detto che 8 su 10 è invece il giunto posteriore....quello in metallo...ma ancora deve verificare meglio....vi faccio sapere....Saluti a Tutti.
ma che rumore dici? che quando stacchi la frizione e la riabassi subito fa "tatan tatan.."??? a me lo fa anche fra 2a e 3a marcia... tutti i supporti diff nuovi o messo anche quello rotondo allinizio del palo di trasmissione ma ancora ho rumori...me li tengo c'o fatto l'abitutdine!
Salve ragazzi ho beccato questo 3ed per caso, in effetti anche a me fa quel rumore ma non c'entra niente la trasmissione. Da quello che ho capito è un rumore fisiologico del cambio. A voi fa un certo toc anche quando spegnete l'auto senza tenere premuta la frizione?
Ma da quel che percepisco dall'abitacolo mi pare arrivi da dietro...sarà il differenziale, nn sono molto esperto in meccanica, ma mi pare di capire che sia "normale" per le M, da quando l'ho presa ho fatto 10.000 km, il mese prossimo faccio il tagliando e gli cambio tutto, olio supporti etc etc...vediamo cosa succede, ma credo nulla...cambio tutto per scrupolo mio dato che l'ho presa di seconda mano.
Ciao ragazzi...il mio rumore purtroppo non è come il vostro...è proprio un tra-tra molto forte e ripetitivo...una mitraglietta x intenderci....e lo fa su tutte le marce e a qalsiasi velocità....ub brutto rumore insomma...insopportabile e preoccupante.....ho paura che dovrò sostituire tutto l'albero....che costa circa 1000 dollari!$$$$$$$$$ X caso sapete se qualc ha un 850 rottamata o quant'altro in modo da poter prendere il pezzo intero?
spero sia come dici tu....mi sembra uno spredo dover prendere tutto solo xchè magari non si trovano i pezzi singoli....( cosi come dice il mecca).....
Io ho avuto una noia al differenziale della M3, o andavo in BMW e mi davano un intero differenziale revisionato a 2100€ + iva, o lo revisionavo, la seconda strada, mi è costata 120€ di materiale + il lavoro (ma era mio padre per cui me la sono cavata con una cena).
sei stato davvero fortunato....quindi dici che si può far revisionare allora? e in tal caso chi fa questi lavori specifici? x esempio....qui a treviso c'è un'azienda specializzata su scatole sterzo....esiste qlc anche x i differenz?
Chi revisiona cambi o cose del genere (quindi penso anche le scatole dello sterzo), è in grado di farti il lavoro, devi chiedere.
hai probabilmente partito solo il giunto omocinetico dell'albero di trasmissione, se alzi la car e provi con il freno a mano tirato e in folle a girare l'albero avanti e indietro dovresti capire dove ha preso gioco, se fa un rumore tipo creck-creck-crek soprattutto in accellerazione in genere è quello, lo trovi in conce credo costi sui 150 euri +o- giunti sull'albero ce ne sono altri 2, uno di gomma e una crociera,ed un cuscinetto tutti reperibili e riparabili... non ti preoccupare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />