intendeva dire che sono rumori che ci si puo convivere, ma certamente se ci perdi un po di tempo e qualche eurino si tolgono...
un conto sono dei minimi rumori ma quasi impercettibili del differenziale (ma per minimi intendo che si sentano da sotto la macchina e non da dentro con i vetri su). Che poi senza adeguata manutenzione tutte le m siano soggette a rumori e' vero. Che ci si possa convivere dipende dalle persone e che non siano risolvibili come ha detto l'utente poco sopra quello proprio no....
ok macchina ritirata ora va molto meglio. e' stato cambiato l'orologio (intendo quel pezzo di plastica che hanno postato qui sul forum) e anche il giunto. in piu' ho messo l'olio motul nel differenziale e sono stati sistemati un po con del prodotto specifico i vari corpi lamellati. Adesso in curva non si sente alcun rumore mentre prima un leggero rumore soprattutto nelle cure strette si sentiva. Quando premo la frizione mentre prima si sentiva un toc fortissimo e vibrante ora si sente solo un tic leggerissimo e molto meno fastidioso. Diciamo che se uno cambia molto bene non si sente proprio e mentre prima si sentiva in ogni marcia ora si sente solo premendo la frizione in prima..... Ho speso una botta ma almeno ora sono tranquillo che la macchina e' a posto....
puoi postare le foto del supporto e del l'orologio come lo chiami tu ?? oppure i codici dei pezzi...saresti di grande aiuto!
allora ti do i codici. I pezzi rotti li ho visti ma non li ho presi.... supporto centrale codice 26122282495 il 9 disco articolato codice 26112226527 il 2 In pratica io ho cambiato il 2 e il 9 che vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=172425 La macchina ora e' cambiata dal giorno alla mattina nei rumori .....e poi con olio differenziale nel resto. Direi che sono soddisfattissimo....
grande andy, lo stampata cosi la porto in bmw e compro i numeri 2-9, ora per il differenziale che olio ai usato?? io volevo provare il motul ff gear competittion che consigliava qualche utente...
molte volte è il 16 (giunto omocinetico) che prende gioco e fa rumore..ti è rimasto solo quello da cambiare...
per l'olio si ho usato il motul consigliato qui sul forum. Per quanto riguarda il pezzo 16 l'abbiamo guardato con il meccanico ed era perfetto. altrimenti avrei cambiato anche quello ovviamente. un pazzo...
Ho fatto controllare tutta la trasmissione, niente, tutto apposto, non c'era nulla di crepato. Il legero tac che si sente sembra essere una cosa normale.
ciao..non preoccuparti lo fanno tutte...è un po di gioco che si crea all'albero di trasmissione dalla parte del cambio e anche un po dalla parte del differenziale..facci il piede dolce nel traffico e vedrai che risolvi...ciao ciao...
se e' leggero e' normale e basta essere dolci con la frizione e non fa nessun rumore. In pratica al posto di togliere completamente frizione in fase di parcheggio per poi ripremerla bruscamente basta toglierla al 90% e non sentirai nessun rumore. Io invece prima di cambiare i vari giunti anche essendo dolcissimo un rumore lo faceva e se invece staccavo un po' piu' secco anziche' il tac che sento ora sentivo un tac trontron come se ilt ac si ripercuotesse su tutta la trasmissione....era un tac con sbattacchiamento prolungato....UNO SCHIFO.... Riguardo a chi dice di andarmi a fare un giro e non smarronare piu' sul forum......ha ragione
e allora sei a posto. nel mio caso non era cosi' in quanto due giunti erano leggermente crepati e c'era un po di gioco sulla trasmissione che e' stato eliminato.....
che topic ragazzi!!! io ancora sono a caro amico, tutte a me oltre che cambiare quei giunti che ha cambiato andy, perche anche a me riscuote su tutto l'albero da impressione, ora mi si è accesa la spia gialla a sinistra del tachimetro quella tipo motore, ora il libretto di istruzioni dice che sia un problema dei gas di scarico.. voi ne sapete qualcosa??? ho preso appuntamento alla bmw ma me lo hanno dato il 1-02..
va piu che bene! infatti in bmw anno parlato proprio di lambda... quindi??? posso staccare il led dietro!! hahaha no dai quindi???