Mi ha appena chiamato il mio meccanico di fiducia che ha l'Emmina sul ponte. Come spiegato perfettamente da voi mi ha detto che una parte centrale della trasmissione (un giunto mi pare di aver capito, credo si riferisse a quel giunto di gomma che avete postato voi in foto)) e' crepato e che quindi l'ha ordinato in BMW e gli arriva lunedi'. Lui dice che lo cambiamo per cambiarlo nel senso che il tac non comprometteva niente e che puo' succedere che tra 10000 km siamo punto a capo. ma conoscendomi l'ha ordinato e ha fatto bene. Poi mi ha detto che lubrificano bene tutto e usano mmm...teflon? qualcosa del genere. Mi ha detto di star tranquillo che risolviamo. Cambio anche l'olio al differenziale con il Motul tanto per non sbagliare. Per il resto mi ha detto che la macchina e' perfetta!! bene bene. PS I silent block per la cronaco sono perfetti e quelle merfdacce alla BMW volevano cambiarmeli...che ladri... PS Questo mi ha reso felice, invece ho trovato un ragazzo che vuole la mia s2000......sono tristissimo....vorrei venderla ma vorrei che non mi chiamasse nessuno cosi' da dirmi che non sono riuscito.....Sono pazzo!
Andy foto del pezzo rotto appena l'avrai sostituito. Vedi se riesci a reperire il codice del pezzo così lo ordino anche io.
credo che lubrifichi poi tutto usando uno spry al teflon. Credo sempre che abbia capito bene al telfono.....in questo periodo sto impazzendo fra tutto...
Il rumore del differenziale nelle curve strette si risolve con l'olio, io l'ho risolto così, invece per il rumore allo stacco della frizione, se si è molto dolci, non lo fa.
Questo l'ho risolto mettendoci internamente alla plastica copricintura, un po' di silicone trasparente spalmato.
hei andy allora spero che sei arrivato alla conclusione che il taco non te lo fara piu, come sai lo fa molto anche a me se riesci a fare delle foto del pezzo e magari postare il codice del pezzo te ne sarei grado, P.S ma a te a volte da fermo se abbassi la frizione per mettere la prima, senti da dietro anche un "tom" hehe che tajo sti rumori pero alla fine mi fan venirte quasi da ridere!!!
ma nooo intendo dire che credo lubrifichi in generale la macchina non il differenziale.....Nel senso che mi da una controllatina in generale cercando di eliminare i vari scricchiolii. Quindi pulisce ammo etc etc.
Si guarda il rumore della tua macchina e' identico in tutto e per tutto al tuo. Si sente piu' davanti ma ho provato a piazzare mia moglie dietro (ormai avvezza e sentire rumorini vari e ben conscia di aver sposato uno psicolabile) e lei dice che si sente anche un po' dietro. Con il meccanico abbiamo provato a muovere la ruota e dietro dove c'era il differenziale da sotto la macchian si sentiva tac tac pero' ero quasi sicuro che quello fosse normale dato che era veramente un rumore minimo e che sentivo perche' ero li sotto. Poi togliendo scarico e' arrivato a quel giunto famoso che era crepato, ma li io ero gia' a casa. Mi ha detto che lo cambia ma ancora non sa se sia quello che fa far rumore pero' sicuro mentre c'e lo cambia(meglio nuovo che crepato). Appena ritiro l'auto lunedi' (quando gli arriva il pezzo) mi faccio dare il codice del prodotto e te lo giro. Ovviamente e' inutile che rimonti scarico e tutto per poi rismontarla lunedi' quindi ho fatto che lasciargliela. Altra cosa: il meccanico padre (il re dell'acciaio sembra lo chiamino:) ) ha notato che dove c'e il centrale dello scarico vi e' una traversa che va ad un paio di millimetri dal tubo in altezza e provando a muoverlo si sentiva che toccava ed emetteva un suono metallico. ovviamente ancora non si sapeva da cosa poteva essere generato il rumore e quindi ha pensato di farmi la barra leggermente piu' bassa in modo che rimangano un paio di millimetri in piu'. Puo' anche essere che quando il motore entri in tiro sposti leggermente lo scarico che tocca la traversina....Io nel dubbio faccio tutto...
ho capito.., quindi speriamo che sia quel supportino centrale ad eliminare questo tac tac...tienimi/ci aggiornato grz!
Sono andato dal meccanico che sta facendo un lavoro certosino...allora il giunto in gomma della foto postata era perfetto mentre era crepato e sostituisce un supporto che mi ha fatto vedere. Un disco rotondo con tutti cuscinetti dentro... Il rumore dice pero' che arriva dai giochi della trasmissione che pero' dovrebbe aver risolto e poi mi spiega tutto...
difficile eliminare il tac tac... se viene dal differenziale e il gioco satelliti interni... praticamente e fisiologico e tutte le m almeno da quanto mi hanno detto in bmw... ovviamente altri strani rumori possono darli: silent block ponte posteriore o giunto in gomma dell'albero di trasmissione....
non ho chiesto ma voi per caso sapete cosa sia quel disco di plastica con all'interno tutto intorno tipo cuscinetti di metallo? So solo che fa sempre parte della trasmissione...
come dicevo qualche post fa, tutte le M fanno quel rumore, anche auto con 7000km come quella di Cepa, e sono x la maggior parte fisiologici e irrisolvibili....