rumore in partenza.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

rumore in partenza..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da daniM3, 18 Dicembre 2009.

1. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Mi ha appena chiamato il mio meccanico di fiducia che ha l'Emmina sul ponte. Come spiegato perfettamente da voi mi ha detto che una parte centrale della trasmissione (un giunto mi pare di aver capito, credo si riferisse a quel giunto di gomma che avete postato voi in foto)) e' crepato e che quindi l'ha ordinato in BMW e gli arriva lunedi'. Lui dice che lo cambiamo per cambiarlo nel senso che il tac non comprometteva niente e che puo' succedere che tra 10000 km siamo punto a capo. ma conoscendomi l'ha ordinato e ha fatto bene. Poi mi ha detto che lubrificano bene tutto e usano mmm...teflon? qualcosa del genere. Mi ha detto di star tranquillo che risolviamo. Cambio anche l'olio al differenziale con il Motul tanto per non sbagliare. Per il resto mi ha detto che la macchina e' perfetta!! bene bene.

PS I silent block per la cronaco sono perfetti e quelle merfdacce alla BMW volevano cambiarmeli...che ladri...

PS Questo mi ha reso felice, invece ho trovato un ragazzo che vuole la mia s2000......sono tristissimo....vorrei venderla ma vorrei che non mi chiamasse nessuno cosi' da dirmi che non sono riuscito.....Sono pazzo!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  2. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Andy foto del pezzo rotto appena l'avrai sostituito. Vedi se riesci a reperire il codice del pezzo così lo ordino anche io.

3. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    telfon?? anche questa ora che moda sara'...

Riccardo

4. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    credo che lubrifichi poi tutto usando uno spry al teflon. Credo sempre che abbia capito bene al telfono.....in questo periodo sto impazzendo fra tutto...

5. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ma tutto dove :mrgreen: quello di cui parlavo io era l'additivo per il motore... fatti dire per bene

Riccardo

6. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il rumore del differenziale nelle curve strette si risolve con l'olio, io l'ho risolto così, invece per il rumore allo stacco della frizione, se si è molto dolci, non lo fa.

7. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Questo l'ho risolto mettendoci internamente alla plastica copricintura, un po' di silicone trasparente spalmato.

8. daniM3

daniM3 Secondo Pilota

855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    hei andy allora spero che sei arrivato alla conclusione che il taco non te lo fara piu, come sai lo fa molto anche a me se riesci a fare delle foto del pezzo e magari postare il codice del pezzo te ne sarei grado,

P.S ma a te a volte da fermo se abbassi la frizione per mettere la prima, senti da dietro anche un "tom" hehe che tajo sti rumori pero alla fine mi fan venirte quasi da ridere!!!

9. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    ma nooo intendo dire che credo lubrifichi in generale la macchina non il differenziale.....Nel senso che mi da una controllatina in generale cercando di eliminare i vari scricchiolii. Quindi pulisce ammo etc etc.

10. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Si guarda il rumore della tua macchina e' identico in tutto e per tutto al tuo. Si sente piu' davanti ma ho provato a piazzare mia moglie dietro (ormai avvezza e sentire rumorini vari e ben conscia di aver sposato uno psicolabile) e lei dice che si sente anche un po' dietro.

Con il meccanico abbiamo provato a muovere la ruota e dietro dove c'era il differenziale da sotto la macchian si sentiva tac tac pero' ero quasi sicuro che quello fosse normale dato che era veramente un rumore minimo e che sentivo perche' ero li sotto. Poi togliendo scarico e' arrivato a quel giunto famoso che era crepato, ma li io ero gia' a casa. Mi ha detto che lo cambia ma ancora non sa se sia quello che fa far rumore pero' sicuro mentre c'e lo cambia(meglio nuovo che crepato). Appena ritiro l'auto lunedi' (quando gli arriva il pezzo) mi faccio dare il codice del prodotto e te lo giro. Ovviamente e' inutile che rimonti scarico e tutto per poi rismontarla lunedi' quindi ho fatto che lasciargliela.

Altra cosa: il meccanico padre (il re dell'acciaio sembra lo chiamino:) ) ha notato che dove c'e il centrale dello scarico vi e' una traversa che va ad un paio di millimetri dal tubo in altezza e provando a muoverlo si sentiva che toccava ed emetteva un suono metallico. ovviamente ancora non si sapeva da cosa poteva essere generato il rumore e quindi ha pensato di farmi la barra leggermente piu' bassa in modo che rimangano un paio di millimetri in piu'. Puo' anche essere che quando il motore entri in tiro sposti leggermente lo scarico che tocca la traversina....Io nel dubbio faccio tutto...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2010
  11. daniM3

daniM3 Secondo Pilota

855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ho capito.., quindi speriamo che sia quel supportino centrale ad eliminare questo tac tac...tienimi/ci aggiornato grz!

12. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Sono andato dal meccanico che sta facendo un lavoro certosino...allora il giunto in gomma della foto postata era perfetto mentre era crepato e sostituisce un supporto che mi ha fatto vedere. Un disco rotondo con tutti cuscinetti dentro...

Il rumore dice pero' che arriva dai giochi della trasmissione che pero' dovrebbe aver risolto e poi mi spiega tutto...

13. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Quindi non è il giunto il respnsabile :-k

Attendiamo notize...

14. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    foto e numeri di categorici=D>=D>=D>grazie

15. emmone

emmone Kartista

144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    difficile eliminare il tac tac... se viene dal differenziale e il gioco satelliti interni... praticamente e fisiologico e tutte le m almeno da quanto mi hanno detto in bmw... ovviamente altri strani rumori possono darli: silent block ponte posteriore o giunto in gomma dell'albero di trasmissione....

16. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Vi sapro' dire....

17. daniM3

daniM3 Secondo Pilota

855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ok attendiamo...

18. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    non ho chiesto ma voi per caso sapete cosa sia quel disco di plastica con all'interno tutto intorno tipo cuscinetti di metallo? So solo che fa sempre parte della trasmissione...

19. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    come dicevo qualche post fa, tutte le M fanno quel rumore, anche auto con 7000km come quella di Cepa, e sono x la maggior parte fisiologici e irrisolvibili....

20. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    non e' cosi' e ne sono sicuro [-X

Condividi questa Pagina