ok allora mettere l'm anche io sul ponte per vedere questo supportino...per me è qualcosa di cambio, poi se è un supporto o no non lo so ma per me proviene dalcambio perche quando vai a riabbassare la frizione, si stacca il motore dal cambio e quindi questo tac forse è li il problema..vedremo, chi prima risolve mi facca sapere! anche tu andysk2 se risolvi fammi sapere!!
vero bel regaletto con tanto di foto!! proviamo anche noi andy a vedere quel supporto.., anche se il mio rumore arriva dal davanti quando riabbasso la frizione nel traffico, speriamo siano supporti e basta!!! buon natale ragaaa
esatto davanti e quando riabbasso frizione....Identico. Quindi forza e coraggio che mi sa che risolviamo. Spero di riuscire ad andare intorno al 27
ragazzi che palle...o spaccato la gomma davanti da 19..un sasso di m***a sul ciglio della strada me la squarciata, che natale di ***** e feste del *****...cmq una cosa che nn centra niente volevo chiedere devo cambiare la batteria, da quanto me la consigliate di ampere??
L'M3 E46 tra i tanti rumorini che fà ha questi 3 che avete appena citato: -"ttaannnn" dal davanti all'altezza del cambio, è la frizione, irrisolvibile se non adottando una guida da "cappello e loden" e forse neanche, l'M del mio amico CEPA con 7000km del 2004 lo faceva uguale alla mia che ne aveva 85000.... -"woonn woonn" dal differenziale posteriore (ovviamente..) a freddo nelle svolte, passa dopo qualche km oppure cambiando olio al diff., anche questo lo fanno tutte tranne quelle che hanno messo l'olio con l'addittivo, con il quale x 10.000km saranno a posto:wink: -"toc o tac" dal ponte posteriore, questo è l'unico "grave", perchè potrebbe essere il gioco dell'albero di trasmissione, a cui non c'è rimedio e che fanno tutte, o la "famosa" crepa nel lamierino sopra il differenziale a cui porre rimedio significa dover smontare il ponte posteriore, togliere l'interno posteriore (sedili e tappezzeria) x non bruciarlo con la saldatura, risaldare il lamierino magari con dei "fazzoletti" di rinforzo perchè non accada più e sborsare 1500€+o-..... Come palliativo provate a serrare forte tutti i bulloni del ponte posteriore e dei braccetti sospensione, se è il lamierino dovrebbe cambiare rumore e diventare un "gggrrrrrnnnn" la mia li aveva tutti...... come tutte..... x sdrammatizzare se oltre al tac fa anche il tic qualcuno ha lasciato l'orologio nella vostra auto..., se invece fa unz unz unz abbassate l'Harmann Kardon..
dell' cambio smg II invece conoscete qualche problema congenito ? io sto per acquistarne una che mi viene stragarantito sia perfettissima a livello di cambio-frizione-differenziale , senza rumori strani , e mi fido del attuale proprietario e di chi lo-la conosce , pero' non vorrei che arrivassero dopo il mio utilizzo questi problemi non credo che siano cosi irrisolvibili come dici , secondo me si tratta solo di tenerle il piu' in ordine possibile , la mia 320 d quando la ho presa vibrava come un rullo asfaltatore , e non dipendeva ne' dai cerchi ne' dalle gomme , piano piano ho sostituito le cose che logicamente dovevano essere responsabili del problema (non riscontrabile nella prova prima dell' acquisto , visto anche l' entusiasmo e l' euforia del momento) e adesso e' perfetta intanto io non vedo l' ora di prenderla questa /M
daddo, mi sai dire come la trattava quella m3 il ragazzo di imola?? io ho il rumore al diff erom erom e dice di averlo appena rifatto fare, mha.. e poi quando riabbasso la frizione un tan tan...spero sia il supporto..
ah boh nn so, nn lo conosco. l'avevo mailato solo per sapere il perche' del prezzo cosi' basso, se magari aveva fatto diverse pistate o avesse qualche problemino maggiore. Mi rispose che l'unico motivo era che doveva venderla e stava continuamente abbasando il prezzo nn trovando l'acquirente (cosi' mi ha raccontato, ma onestamente non gli ho creduto moltissimo, visto l'assetto, pezzi cambiati, ecc.ecc.). Cmq, olio del differenziale additivato e torna come nuovo. Fatto questo, gia' che e' sul ponte o cmq sui cavalletti, fai controllare il cuscinetto centrale dell'albero di trasmissione, e i giunti "gommosi" subito fuori dal cambio e prima del diff. molto probabilmente almeno uno di questi elementi, come abbiamo gia' detto diverse volte, e' quello incriminato. Riccardo
si si quello centrale mi hanno postato qualche foto o capito qualè che a volte si stacca la gomma di mezzo, poi vedro anche quello subito dopo il cambio come dici tu tnt stando sul ponte lo si vede subito.. cmq per il rumore dietro lo fanno parecchie come vedo sul forum..., del resto mi sembra che vada molto molto bene l'auto, a anche catalizzatori motorsport, centrali, filtro a pannello e centralina.. grazie doddoo