Vedrai che risolvi tutto, il motivo per cui ti consigliavo di provarla era proprio questo,le M3e46 sono piene di rumorini,e a volte bisogna abituarcisi,controlla i silent-block del differenziale:wink:
Ragazzi dovete abituarvi a quel rumore davvero...se non eravate troppo lontani da me vi avrei fatto sentire la mia,fa gli stessi vostri rumori da sempre!Ho provato anche quella di ///M3 un altro utente e la sua lo fa come la mia...ovvio,penso che nuova di pacca appena ritirata dal conce non lo facesse ma io ci convivo tranquillamente...se fate caso lo fa anche semplicemente innestando le marce ,muovendo il cambio avanti indietro...oppure mettetela in prima e lasciate male la frrizione facendo strattonare la macchina,li lo sentite tantissimo,anche nelle manovre di parcheggio dalla prima alla retro..io mi sono fatto mille viaggi mentali..però continua ad andare!In un altra discussione si parlava di un supportino che c'è tra l'albero di trasmissione ed il differenziale...Boh se svelate l'arcano fatemi sapere che sono curioso...non mi da fastidio perchè ormai mi ci sono abituato però se potessi non farglielo fare sarebbe meglio Per il woom woom cambiate olio...dovrebbe risolversi,se non si risolve è anche colpa del freddo,noterete che dopo venti minuti che la usate non lo fa più... Spero di essere stato utile..:wink:
hai ragione sul fatto del woom woom a freddo.., perche dopo qualche curvetta e qualche kilometro non lo fa piu, anzi lo fa ma proprio inavvertibile, ora provero' a cambiare l'olio al diff. con il motul 75-140 che essendo piu duro dovrebbe migliorare la situescions!!! .....speriamo......
Il primo è un rumore che hanno in comune anche i 328i, i 330i e 46, e la m3 e46. Si tratta apunto di un supportino che va sostituito, e per 10.000km non fa più rumore ma poi torna. Lasciarlo a così non crea danni ( così dicono in bmw, e così dicono alcuni miei amici che hanno le macchine citate prima con più di 100.000km di tac tac, senza mai aver riportato danni ). Il seconso; la causa è l'olio vecchio, cambiatelo con quello originale e passa ( il mio è andato via così ).
io per contro posso dire di averne provato una del 2004 con 46mila km e nn faceva niente di niente. niente wuom wuom e niente tac tac (LOL...come siamo onomatopeiici in questo forum ). p.s. Davide, qual'e' il supportino? Riccardo
Io ho avuto solo wuom wuom che poi è andato via con l'olio. Ma il 99,9% dei possessori di m3 e46 si lamenta del tac tac.
ecco, esatto il mio problema e' proprio questo identico in tutto e per tutto. qual'e il supportino da cambiare per il Tac tac? Please se qualcuno sa il termine esatto lo dica cosi' io gia' dico al meccanico cosa dovrebbe cambiare secondo me e non mi smonta mezza macchina!!!!! Grande ragazzi siete precisissimi!!! TAC TAC a tutti di buona nanna.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
SteSSO problema alla mia m. Ho risolto il wroom wroom cambiando l'olio, mentre per il tac in BMW mi hanno detto essere normale.... Trattasi secondo loro di gioco differenziale....un minimo di gioco c'è poi un usura maggiore dei satelliti interni amplifica il tac... Ma mi hanno assicurato che un minimo tac lo fanno pressoché tutte le m. Importante il cambio olio del diff periodicamente. Secondo loro l'usura delle lamelle dell'autobloccante m genera limature di metallo che causano l'usura dei satelliti in maniera maggiore... Quindi cambiate l'olio del diff spesso!!!!!
Anche a me hanno detto cosi' tutti. Gioco del differenziale........Caspita pero' la mia s2000 non fa un rumore che sia un ruomore. Zero di zero e il differenziale lo ha.... E' un peccato perche' sto rumore e' proprio bruttino. Qualcuno pero' parla di cambiare un supportino o giunto. nessuno sa dirmi esattamente cosa ha cambiato per far cessare il rumore. A me andrebbe benissimo se anche durasse 10000 km senza rumore tanto ne faccio 3000 all'anno.....
dai diteci precisamente il nome di qiesto supportino!! io ne faccio 10.000 annui quindi per un anno mi sta beene non sentire questo c***o di rumore!!
esatto, mi sono fatto l'm3 ma con tutti sti rumori che dicono siano "normali" quasi quasi mi sta calando un po..!!
caspita che entusiasmo che mi mettete addosso , io vorrei prenderne una a breve ma mi sa che mi tengo la mia
Ma c'era una discussione che era stata già aperta un po di tempo fa ed era anche abbastanza esaustiva, con tanto di fotografie.
riesci per caso a darmi il link? Io ho provato con il search circa da 3 giorno e ho letto tutto cio' che c'e di leggibile, ma non ho trovato un argomento specifico su questo con foto. Ho trovato solo il topic sull'olio del diffferenziale che pero' pare non centrare nulla e mi pare anche corretto dato che il rumore arrriva chiaramente da davanti.....in basso dalla trasmissione, tra il motore e il cambio sembra provenire. TAC
si parlava di differenziale.... e ho anche scritto da qualche parte un leggero gioco quando va in tiro il cambio sull'albero che tira il differenziale si sente quasi a tutte..e non succede gran che per anni. se non lo supporti, o se fa troppo rumore cambia tutti i giunti in gomma che sono sull'albero. comunque senza che ci fai fare i cartomanti sul pc, procedi per tappe logiche, cambia l'olio al cambio e al differenziale e anche ai freni, che fa parte di una manutenzione sacrosanta per un auto usata, cosi hai tutte le scadenze aggiornate una volta per tutte, poi se senti ancora il toc andiamo avanti.. ma non hai sicuramennte investito male i tuoi soldi...
alza la macchina sul ponte, proprio sopra i catalizzatori c'è la giunzione tra albero e cambio, tra questi due organi c'è un supporto in gomma spesso qualche cm, fatti controllare quello se lo senti sotto il cambio, e dato che ci sei contralla i supporti del cambio ma giusto per sicurezza..
Mi ricordo anche io, ma non riesco a trovarla, si vedere il tipo sotto l'auto vicino a quel supporto ...