A me hanno detto che è il soffietto che si smaciulla sfonda disintegra cooomunque se riuscissi a beccare il mio amico con il ponte la alzerei e vi farei sapere...spero che marco si sbagli per la storia ricambi,nel pome magari faccio un salto dal mio amico in conce e gli chiedo se si riesce ad avere solo quel pezzo e non tutto il semiasse
prova ma son sicuro al 99,9% ma sei sicuro sia il giunto del semiasse?? ha gioco?? il millerighe non si muove (se il dado è tirato a dovere....)
Hanno gioco entrambi in direzione del semiasse..ma quello è normale,mentre non è normale che abbiano gioco all altezza del giunto avanti ed indietro in direzione perpendicolare rispetto al semiasse...
....... eeeh??? basta che non abbiano gioco ruotando il semiasse.. anche se un pelino devono averlo, l'importante è che la ruota non si muova lasciando fermo il differenziale..
Ahaha ok farò un video appena la alzo sul ponte,i semiasse si muovono in tutte le direzioni mi sa è un po spappolata la situazione la sotto
Un minimo di gioco devono averlo le ruote… nel senso, se mettiamo l'auto sul ponte, con la prima marcia inserita se ruotiamo avanti ed indietro le ruote (posteriori ovviamente…. e ad auto spenta altrettanto ovviamente :-P) un po’ di gioco deve esserci… certo se fanno mezzo giro o anche solamente un quarto significa che c'è qualcosa che non va.. ma rimanendo entro certi limiti, è il gioco che DEVE avere il diff.. Parlando di giunti, più che il millerighe opterei per la crociera del giunto omocinetico che prende gioco negli scorrimenti all'interno del giunto… è la parte più delicata e soggetta ad usura dell'intero semiasse, quindi è normale che dopo un buon numero di chilometri inizi ad essere rumorosa… La cuffia è un po’ improbabile che sia rotta perché se così fosse, vedresti uscire dalla cuffia stessa il grasso… Posso sicuramente sbagliarmi, ma la mia idea è che si tratti di ciò che ho descritto. E Penso sia meglio spendere magari 300 - 500 euri ora per un semiasse nuovo, che sentire SBAAAM in una cambiata secca seconda-terza... oppure, se possibile (perché non so se si può sulla M3 e46), invertire i semiassi.. mettere il dx al posto dell'sx e viceversa, in modo da farli lavorare nella direzione del gioco solamente nel senso della retromarcia.. e nella parte ancora "buona" nella direzione di marcia. Se invece è il differenziale ad aver troppo gioco, si tratta di un problema più serio… ;-)
E' normalissimo se scorrono avanti ed indietro lungo il semiasse... Se muovi il semiasse in su ed in giù, verso il cielo e verso il pavimento, e senti del gioco.... hmmm.....
E' proprio quello che intendevo,non è molto ma lo fa,e poi solo a destra Purtroppo il mio amico con il ponte non si fa vedere in capannone da 3 giorni...riprovo oggi pomeriggio...ora ho la fissa
di solito a destra si scassa tutto prima perchè nelle rotonde si gira a sinistra.. (si intraversa a dx) .. cmq il semiasse se inizia a partire ti fa un rumore tipo tack-tack ad ogni giro di ruota, soprattutto in accellerazione.
No a me lo fa solo quando riaccelero,non conta se a fondo o meno,ed in qualsiasi marcia...un esempio...in sesta a 110kmh mollo il gas e riprendo si snete STOCK!!e così ad ogni marcia Ho pensato addirittura fosse lo scarico fissato male che sbatteva...sembra propio qualcosa di lasco...
Ma lo stock che senti non e' la trasmissione che va in tiro? Un minimo di rumore e' giusto che si senta credo. Io se mollo e accelero e rimollo e riaccelero non sento un vero e proprio rumore ma capisco che ho un differenziale sotto. Non so se rendo l'idea....
Si si rendi l'idea ma qui è proprio come mettere un dado del 17 in una scatola di legno e shakerarla..non no se io rendo l'idea
allora dovrebbe essere l'omocinetico dell albero di trasmissione, il semiasse dovrebbe farlo ad ogni giro..
Non è comunque una bella cosa ma dico lo stesso 'speriamo' sia solo l'omocinetico:wink: Vi farò sapere!
Ciao a tutti,l'ho già linkato nel post che ho aperto io 'vediamo cosa c'è sotto' ma per i meno attenti lo linko anche qui credendo possa essere utile ed inerente all'argomento..:wink: Stasera ho fatto un paio di video nei quali si sentono i rumori 'classici' dell'M ve lo linko qui sotto,il cloc cloc che si sente è il classico di cui tutti parlano mentre per chi ha un orecchio fine ai secondi 23' e 32' si sente un steck secco provenire da dietro la ruota post di destra e quello dovrebbe essere il giunto omocinetico,da dentro l'abitacolo si sente molto di più ma nei video non rende :wink: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Grandissimo video Dopo questo video ho finalmente avuto la conferma che io sono completamente psicotico e come avevo gia' ormai deciso da qualche mese non potro' piu' acquistare auto usate. L'M3 e' stata la prima e l'ultima, troppo maniaco. Perche' direte voi? Perche' sono mesi che mi sto paranoiando su un rumore se premo la frizione velocemente ma che e' molto molto molto meno intenso di quello del video. Ed e' l'unico minimo rumore che sento. Dunque calcolando che la tua va da Dio e che hai capito che e' normale la mia che fa un decimo del rumore immagino che sia davvero come nuova Comunque ancora grazie davvero del link, molto molto utile. PS in realta' a me il rumore tipo il tuo, ma meno forte (ovviamente giudicando dall'intensita' della voce del tuo amico e andando a spanne) lo fa piu' che in rilascio dove fa solo il tic della entrata in tiro del differenziale (ma questo rumore e' davvero giusto dato che e' impercettibile ed e' fisicamente correlato alla necessita' di mettere in movimento l'auto....) a me lo fa premendo la frizione velocemente e non appunto rilasciandola...
se posso dare un contributo, lo stock che si sente quando si riaccelera puo' essere causato dallo spostamento del piccolo silent block che è montato sulla barra antirollio posteriore. A me si era spostato dopo un cordolo preso molto duramente a Kastell: l'ottimo Rosario (il gommista che ci segue afli ADD), con una leva l'aveva rispinto nella sua sede e il "tock" come per incanto è sparito!! La causa mi è stata confermata giusto sabato dall'officina BMW di Sassuolo dove ho portato la mia a far vedere i silent anteriori, che peraltro sono perfetti!! La cosa che posso dirvi e che sta storia del rumore solo in rilascio mi aveva fatto venire un colpo perchè pensavo a chissà cosa: poi il miracolo!!
In seettimana credo e spero che riuscriò a montare ste bendedette antirollio H&R che ho giù in box comprensive dei loro gommini sempre H&R tanto che ci sono do una stretta a tutto,speriamo che sia come dici te,solo qualcosa un po fuori sede,io di cordoli ne ho presi una valanga,infatti ho i silent Block anteriori e post alla frutta,se solo equipe torino me li avesse spediti giusti li avrei già cambiati..mah,vi farò sapere!:wink: