Cerca di fartelo passare in garanzia, io sono riuscito -a fatica!- a far passare in garanzia un problema allo specchietto sx e ben noto rumore valvola sfiato (rumore/sibilo ad apertura/chiusura/accessione/spegnimento/franata...).
Stamattina ho avuto il controllo in concessionaria...sembrerà una stupidata ma dopo aver capito probabilmente qual'era il problema, il meccanico ha fatto una serie di manovre sganciando il volande e muovendolo in profondità, e in altezza lungo tutto l'arco delle regolazioni...mi ha spiegato che è presente all'interno una boccola in teflon che tende a seccarsi (è autolubrificante) e dunque ogni tanto, se si sentono dei leggeri scatti o rumori in manovra, bisogna effettuare questi movimenti. Effettivamente devo dirvi che dopo aver fatto il tutto il piccolo rumore proveniente dall'anteriore (che poi era dal piantone) e i piccolo "scatti" sono spariti. Per ora quindi tutto apposto!
@Pielume come hai risolto? Io da un mese ho preso un f70 118d MsportPro do quasi 2000km e percepisco anche io lo stesso problema evidenziato. L'ho portata in BMW e stanno studiando il caso da ormai 2 giorni. Qualcuno ha spiegazioni o soluzioni in merito?
Gentile utente @pacotibe , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao! Per il problema del rumore in manovra e dello sbattimento sono venuto alla soluzione che è semplicemente quando faccio il pieno di gasolio, e non so per quale motivo (è l’unica auto questa in cui mi capita una roba del genere sinceramente) ma si sente il liquido che sbatte nel serbatoio stesso, è incredibile perché basta fare circa 150 km e quindi far arrivare il livello gasolio a circa il primo quarto e tutto sparisce! Se ci fosse qualcosa di poco fissato o che balla e tocca, il rumore lo farebbe sempre, anche con l’auto in riserva. E invece il tutto si manifesta soltanto quando l’auto è stata riempita fino a quando appunto arrivo ai 3/4. Sembra stupido e banale ma non ho altre spiegazioni