BMW Serie 1 F40 - Rumore in manovra | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Rumore in manovra

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Pielume, 11 Marzo 2024.

1. GianniF30

GianniF30 Kartista

96
    32
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    1
    BMW Serie 1 Msport
    Cerca di fartelo passare in garanzia, io sono riuscito -a fatica!- a far passare in garanzia un problema allo specchietto sx e ben noto rumore valvola sfiato (rumore/sibilo ad apertura/chiusura/accessione/spegnimento/franata...).

A Pielume piace questo elemento.
  2. Pielume

Pielume Secondo Pilota

575
    178
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    20.010.515
    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Stamattina ho avuto il controllo in concessionaria...sembrerà una stupidata ma dopo aver capito probabilmente qual'era il problema, il meccanico ha fatto una serie di manovre sganciando il volande e muovendolo in profondità, e in altezza lungo tutto l'arco delle regolazioni...mi ha spiegato che è presente all'interno una boccola in teflon che tende a seccarsi (è autolubrificante) e dunque ogni tanto, se si sentono dei leggeri scatti o rumori in manovra, bisogna effettuare questi movimenti.
    Effettivamente devo dirvi che dopo aver fatto il tutto il piccolo rumore proveniente dall'anteriore (che poi era dal piantone) e i piccolo "scatti" sono spariti.
    Per ora quindi tutto apposto!

A SCO e HispidaSnake piace questo messaggio.
  3. GianniF30

GianniF30 Kartista

96
    32
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    1
    BMW Serie 1 Msport
    Bella dritta grazie ! Me la segno per usi futuri !!

4. GianniF30

GianniF30 Kartista

96
    32
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    1
    BMW Serie 1 Msport
    Bella dritta grazie ! Me la segno per usi futuri !!

A Pielume piace questo elemento.
  5. pacotibe

pacotibe Aspirante Pilota

1
    0
    30 Gennaio 2025
    ercolano
    Reputazione:
    0
    118d f70
    @Pielume come hai risolto?
    Io da un mese ho preso un f70 118d MsportPro do quasi 2000km e percepisco anche io lo stesso problema evidenziato. L'ho portata in BMW e stanno studiando il caso da ormai 2 giorni.

Qualcuno ha spiegazioni o soluzioni in merito?

6. wewwo

wewwo

24.846
    4.160
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @pacotibe :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

7. Pielume

Pielume Secondo Pilota

575
    178
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    20.010.515
    F40 118d M-Sport - Z3 2.0 24v
    Ciao! Per il problema del rumore in manovra e dello sbattimento sono venuto alla soluzione che è semplicemente quando faccio il pieno di gasolio, e non so per quale motivo (è l’unica auto questa in cui mi capita una roba del genere sinceramente) ma si sente il liquido che sbatte nel serbatoio stesso, è incredibile perché basta fare circa 150 km e quindi far arrivare il livello gasolio a circa il primo quarto e tutto sparisce! Se ci fosse qualcosa di poco fissato o che balla e tocca, il rumore lo farebbe sempre, anche con l’auto in riserva. E invece il tutto si manifesta soltanto quando l’auto è stata riempita fino a quando appunto arrivo ai 3/4. Sembra stupido e banale ma non ho altre spiegazioni

Condividi questa Pagina