rumore in accelerazione nella parte posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Enrico car, 11 Settembre 2014.

1. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    ho avuto lo stesso problema parecchi anni fa....
    Di certo e' che bisogna innanzitutto sostituire il parastrappi in gomma con uno ORIGINALE, poi sostituire in contemporanea il cuscinetto dell'albero (originale anche quello) e rimettere fra supporto del cuscinetto e telaio dell'auto il materiale butilico che di norma e' presente ma molti meccanici non riposizionano o tolgono direttamente.
    Anche io avevo sostituito praticamente tutto ed ero pronto all'acquisto di un albero nuovo, pensavo anche ai giunti omocinetici insomma ero disperato.
    la discussione era questa:
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...lbero-trasmissione.173050/page-6#post-6203556
    il problema poi venne risolto da altro meccanico casualmente dopo la sostituzione dell'ennesimo disco articolato (parastrappi in gomma dell'albero di trasmissione). quando chiesi cosa aveva fatto mi rispose "quale difetto di vibrazione"??? non gliene avevo neppure parlato dato che mi ero rassegnato e lui non se ne rese conto dato che l'auto era entrata per fare anche tagliando cosi' non la provo'. ricordo che comunque all'epoca il difetto della vibrazione era quasi impercettibile.
    a distanza di anni non si e' piu' presentato. e fondamentale che l'albero sia rimontato nella giusta posizione o si perde l'equilibratura.
    facci sapere

Condividi questa Pagina