rumore improvviso :( help!! | BMWpassion forum e blog

rumore improvviso :( help!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da diamond77, 30 Novembre 2008.

  1. diamond77

    diamond77 Kartista

    100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    X5. 530d touring, CITROEN 2CV6
    ciao a tutti!

    durante uno dei miei soliti viaggi autostradali, ho avvertito un rumore improvviso nel vano motore, come se fosse stata una cinghia a causarlo... mi sono fermato subito al primo autogrill e dopo vari test ho appho verificato che questo rumore si avverte oltre i 2500 giri..una persona che assisteva ai miei test mi ha detto che potrebbe essere il turbo ma il mio meccanico di fiducia, senza aver visionato niente, sostiene il contrario visto che non esce fumo bianco e che a parte il rumore l'auto cammina ancora senza problemi.
    Secondo voi cosa potrebbe essere? Fra qualche giorno la porterò in officina ma sto sulle spine e vorrei sapere quali pene dovrò patire :eek:

    grazie in anticipo!

    Mauro
     
  2. diamond77

    diamond77 Kartista

    100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    X5. 530d touring, CITROEN 2CV6
    nessuno ha risposto, ma alla fine ho risolto il problema...
    chi diceva fosse la turbina, chi invece il radiatore... dopo vari tentativi e diagnosi, un mio amico, non meccanico ufficiale, ha notato un tubo di gomma lesionato..l'ha riparato, tagliandolo e inserendo una nuova fascia alla chiusura e come per magia la macchina è ritornata a funzionare come prima, anzi meglio!
    aveva perso potenza, faceva un rumore bestiale quando superavo i 2500/3000 giri e dava l'impressione che stesse scoppiando tutto!!
    credetemi, non fatevi mai illudere perchè se avessi accettato la prima diagnosi, avrei speso quasi 2000 di preventivo per turbina e materiali di consumo!!!
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Forse era il tubo dell'intercooler che si era lesionato.
    Ecco perchè il fischio verso ed oltre i 2500giri/min
     

Condividi questa Pagina