Salve a tutti Felice possessore dal 2006, nel senso che non ho mai avuto grossi problemi in 115000 km, sempre tagliandata intorno ai 18-22000 km Da qualche giorno Inserisco la chiave e all'accensione del quadro strumenti, a radio spenta, dalla cassa post dx si sente un fruscio tipo ricezione di radiofrequenza. Con l'accensione del motore la situazione non cambia; accendo la radio e il rumore fruscio continua in sottofondo, e azionando la manopola del volume il rumore non cambia. Ho provato quindi a togliere il fusibile della radio e ( per fortuna :wink:) il rumore scompare ma ovviamente la radio non si accende Credo sia un ritorno di massa.... Qualcuno ha avuto la stessa problematica?
Buongiorno a tutti, Sembra incredibile ma ho risolto il problema ...... ero in auto fermo al semaforo con la radio spenta ma con il fruscio continuo dall'altoparlante: nonostante avessi già provato a pigiare tutti i tasti della Business cd radio ,cercando una combinazione che magari potesse in qualche modo effettuare un reset, ho pigiato il tasti + e - in simultanea e....voilà il fruscio come d'incanto sparisce!!!!!! Per tutta la giornata e stop and go con la mia X3 non è piu' riapparso il problema. Devo quindi pensare che azionando i tasti + e - della radio in questione si effettua un reset della stessa?Non ho ovviamente trovato letteratura al riguardo.... Ero stato in assistenza e fatto vedere (sentire) il problema, e mi avevano prospettato lo smontaggio dell'altoparlante e della radio Possibile che abbia trovato un comando " nascosto" anche all'assistenza BMW alla quale mi sono sempre rivolto per i tagliandi? Saluto e spero di aver fatto cosa grata ai possessori di BMW X3 E83 ai quali si presenterà lo stesso problema Auguri di Buone Feste