Buon giorno a tutti. Da un paio di giorni ha smesso di funzionare il rumore quando aziono le frecce. il concessionario mi ha detto che bisogna cambiare tutto il quadro strumenti. A voi sembra normale? Non ci dovrebbe essere un fusibile? Grazie in anticipo!
Dovrebbe essere un rele' che fa il rumore, non va cambiato tutto. Non ho mai fatto caso dove si trovi ad esser sincero, ma in genere i rele' sono pezzi sostituibili al pari dei fusibili, mi sembra molto strano e sempre in genere non sono integrati nella strumentazione del quadro. Se anche fosse, ci sono ditte specializzate nella riparazione di strumentazioni senza dover cambiare tutto, basta cercare con google inserendo la dicitura "riparazione display, quadri strumenti e contachilometri auto" col nome della tua citta' o regione.[h=3][/h]
Si, dovrebbe essere un relè, ma non è detto che non sia integrato in qualche circuito o semplicemente non reperibile. Dopo che in Audi, per cambiare un portalampadina di un faro volevano farmi cambiare TUTTO il FARO non mi meraviglio più di niente.
Leggevo che sulla E90 e' un piccolo speaker a far rumore. Sulla E89 non mi stupirebbe se fosse simile.