ciao a tutti ho cercato per un fo nel forum ma non ho trovato il problema specifico, da un pò di tempo a volte sento un rumore secco nella parte delle bocchette dell'aria sembra un rumore di una bocchetta in funzione a atomatica, come se si chiudesse penso le bocchette del ricircolo penso si tratti di un difetto comune qualcuno ha un report di come sistemarlo??? GRAZIEEEE !!!!
Succede anche sulla mia, quando l'accendo si apre una paratia che evidentemente da spenta rimane chiusa (ipotizzo il ricircolo) e in apertura fa un bel tonfo. Il motivo sara' sicuramente perche' ha una buona chiusura ermetica e i materiali con gli anni si deformano o si insecchiscono, rendendo difficoltosa l'apertura. Noterai che lo stesso rumore lo fa se attivi il ricircolo. Intervenire in quei punti e' molto laborioso e richiede lo smontaggio di tutta la plancia. Sicuramente sta bene cosi' com'e' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io comunque ho provato a spruzzare del protettivo per plastiche, perche' ho notato che un po' tutte le plastiche dell'impianto d'aerazione erano indurite (si muovevano male anche le bocchette stesse). Non ho risolto ma forse e' un buon metodo, bisognerebbe arrivare con un tubicino piu' in fondo e spruzzare li'.
Si anche la mia fa quel tonfo ma lo fa solitamente se scollego la batteria del tutto in quanto fa un azzeramento di qualcosa con i motorini elettrici ed i fine corsa e poi si riattiva. Oppure appunto lo fa d'estate quando si autoattiva il ricircolo se dentro e' molto caldo. Di certo non lo fa ogni volta che avvio l'auto: al max fa un leggero ronzio di motorini elettrici se vado a toccare la regolazione di dove voglio far uscire l'aria nel momento in cui giro preriscaldam candelette. Non so se sia buona cosa spruzzare i ravvivaplastiche in quanto da li ci passa l'aria con la polvere e vorrei mai che poi diventa tutto appiccicoso. Io non ci darei nulla e lascerei tutto bello liscio ed asciutto.
Quelli della mafra che uso io non appiccica mica. Poi mica lo farcisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mafra non l'ho mai provato. Ho provato i classici arexons... bellissimo appena dato e per un po' di tempo.. poi diventa appiccicoso, si appiccica la polvere ed e' un problema rimuoverlo. Si sbianca tutto. Quindi da anni ho smesso e non do' piu nulla. Panno umido e via.
rumore forte dietro il climatronic Nono niente lucidanti, questo è un prodotto che mira a proteggere (sul serio). Lo sto usando da un anno, non dico faccia nulla di eccezionale, ma non è il solido lucidante al silicone che impiastriccia tutto, anzi la cera che contiene fa scivolare via la polvere. Al tatto la plastica è molto liscia, ma non unge.
Ma ravviva davvero? Cioe' una plastica un po' ingrigita ridiventa nera? Perche' il lucidacruscotti spray per le prime settimane e' bellissimo e merita davvero: poi e' un disastro o molto spesso lo diventa e la plastica diventa piu bianca ancora tra invecchiamento di suo e la polvere che si e' appiccicata e la rimuovi FORSE con un panno umido: ma forse!!!
Si, provalo, non è un prodotto costoso e si trova dappertutto. A me piace molto, mi sembra faccia bene il suo lavoro da tutti i punti di vista.