rumore di vortici aria | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

rumore di vortici aria

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da viperino, 24 Ottobre 2009.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si..si..tutto chiuso, ma forse mi sto facendo un po di paranoie perchè ieri sono andato a provare l'X1 e mi pareva di sentrli anche li.:eek::eek:](*,)](*,)
    comunque la faccio guardare dall'ispettore.
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    no niente barre, le avevo sull'altra ma silenzio assoluto.:wink:
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    comunque la faccio controllare.:wink:
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    occhio solo che non ti rispondano di alzare il volume della radio :wink::biggrin: perche' se no poi ti tocca :snipersmile::dangerous
     
  5. mhouse

    mhouse Collaudatore

    260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Confermo anche io dei fruscii se si lascia aperto il cielo della macchina.
     
  6. Dersu Uzala

    Dersu Uzala Aspirante Pilota

    24
    0
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    520i E60
  7. 2bedl

    2bedl Kartista

    246
    3
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    16.423
    serie5 520i e60 bmw 318 is e36
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    oggi alle 18 ho fatto un salto e l'ho spiegato al capofficina, mi ha già detto con il tettuccio è facile che comunque qualche fruscio ci sia rispetto al non tettuccio (inteso sempre come rumore), comunque la vuole provare per farsi un'idea.:-k
    in ogni caso la faremo valutare dall'ispettore per vedere se rientra nei loro parametri.:confused:
     
  9. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
  11. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Sarebbe da dirgli di provarla almeno ai 140km/h, ove possibile, anche perchè se la provano ai 70km/h#-o, poi che ti dicono?
    Io ti confermo che non sento nessun fruscio (ho la 525d come quella che avevi tu tempo fa...) nonostante io abbia anche le barre longitudinali.
    I problemi di fruscìo li ho avuti appena montavo le barre trasversali per montare i porta sci, li si che c'erano fruscii :evil::evil:.
    Poi ho risolto nastrando le barre trasversali che presentavano 2 feritoie sulla parte inferiore (per permetterne l'allargamento o il restringimento a seconda della larghezza della macchina).:wink:
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si la deve provare almeno a 140km/h se no non ha senso, (andremo in autostrada):confused:
     
  13. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    sono delle gobbette autoadesive di forma aerodinamica.
    In linea teorica aiutano a tenere il flusso d'aria attaccato allo specchietto e separando la superficie in più settori lo strato limite è più stabile e le turbolenze calano.
    Questo in teoria, poi bisogna vedere se funziona
     
  14. Salvatore 530d

    Salvatore 530d Kartista

    85
    1
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    530d Attiva E60

    Pensa k a me si era indurita la guarnizione del vetrino piccolo posteriore destro e faceva il rumore dell' aria
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    beh sentiremo cosa dicono...:-k
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    sabato mattina la faccio provare al capofficina in conce.:-k
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    macchina provata con il capo officina, secondo lui sono le leve dei tergicristalli,:eek: infatti muovendole il rumore vortice si modifica, sull'altra avevo quelli con lo spoiler, adesso le leve sono traforate.:-k
    proverò a cambiarle.:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Anch'io ho le leve traforate ma non ravviso questi rumori...:-k
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    secondo me il tettuccio incide, quindi se tu le hai traforate e niente rumori, non è quello il problema..bah..:confused:
     
  20. Faustao

    Faustao Kartista

    106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Ciao, volevo sapere se hai risolto e come...

    Poi confermo anch'io il fruscio fastidiosissimo che sento anche a bassa velocità (90 kmh) con tetto chiuso e copertura aperta... incredibile, come si fà a dire che è normale? Con la 320 CI (Anno 2000) che avevo prima, mai avuto di questi problemi, il cielo non era doppio, ok, ma anche a 220 con copertura aperta non sentivo nulla...
     

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