Ciao ragazzi, se ho sbagliato piazza ditemelo subito, ma non sapendo in effetti di cosa si tratti, ho preferito rimanere in forum meccanica... allora, ho ritirato ieri la mia prima bmw, una 525 d touring del 2005, con 140 mila km certificati. La macchina è meravigliosa, un macigno con le ruote.. ma proprio dalla ruota posteriore destra (lato passeggero) sento un rumore di trascinamento, come una frizione sorda che si avverte maggiormente in curve lente - tipo rotonde - girando verso sx, quando il carico passa a dx... ho pensato al cuscinetto, ma quando avevo il cuscinetto panato nella golf, il rumore era diverso, e non mi mollava se, come in questo caso, accelleravo... insomma, superati i 120/130 non lo sento piu... certo non conosco la storia della macchina, ed è in fondo una vecchia signora, ma volevo farmi un'idea..
Rumore di trascinamento...cuscinetto o cerchio? O si attenua, magari coperto dal fruscio e dal motore, comunque non lo avverto..
Puó darsi che sia la gomma, prova ad alzarla sul lato dove si sente e fai girare la ruota a mano con una certa forza e vedi se senti qualcosa, se fosse il cuscinetto andato dovresti sentirlo
Rumore di trascinamento...cuscinetto o cerchio? Era il cuscinetto, problema risolto..ora è silenziosa come mi aspettavo..