Quando trovo qualche asperità sulla strada, sento un ticchettio di lamiera nel vano di carico, e sembra provenire da sotto la ruota di scorta. Io vorrei togliere quella specie di duomo o campana che stà sotto la ruota di scorta. Chiedo, se qualcuno lo ha già fatto, se basta togliere le 4 viti con l'esagono di 10mm ed estrarlo, ma volevo sapere se è un semplice coperchio oppure c'è attaccato qualche connessione dato che sotto ci sta il compressore. Grazie
Credo che quello che tu chiami "duomo a campana" sia il compressore delle autolivellanti. Fai un giro senza nulla nell'auto (togli il crick ad esempio) e vedi se lo fa ancora.
La prova suggeritami l'ho già fatta. Ma il ticchetio persiste.Il compressore delle autolivellanti sta sotto a quella specie di duomo o campana, quest'ultima, dovrebbe essere solo un coperchio di protezione,pertanto vorrei sapere se non c'è niente di collegato per poterlo togliere liberamente. Grazie
Ciao A me faceva un leggero ticchettio metallico nel vano bagagli a macchina fredda sopratutto in inverno... dopo essere diventato scemo a cercare ho trovato la causa... la piastra dove si appoggia la batteria... aveva ceduto un punto di saldatura... rifatto il punto adesso son spariti i rumori. Ciao Ale